La presentazione all’interno della Sala del Cenacolo. A Milano, al museo della Scienza, Horacio Pagani ha presentato la sua nuova Hypercar.
Suggestiva la presentazione dell’Hypercar Pagani, nel pomeriggio di oggi al Museo di Scienza di Milano. Design innovativo e visionario per la nuova macchina del brand Pagani Utopia. Visite prenotatili sul sito web del Museo, per venerdì’ 23, sabato 24 e domenica 25 settembre.
E’ stato scelto proprio il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano per presentare la nuova Hypercar della scuderia modenese. Presente, nel pomeriggio di oggi, ovviamente anche Horacio Pagani, che si è prestato agli scatti di una lunga schiera di fotografi all’interno della sua futuristica vettura.
Una scelta stilistica importante, quella di presentare questo nuovo modello tra i disegni e le opere originali di Leonardo Da Vinci. In contrasto con la location, eppure in armonia, così come per il design della vettura. Una sorta di extra luxury all’interno, con sedili, cambio e cruscotto beige, dal sapore vintage sia lo sterzo che il cambio.
C’è chi potrebbe azzardare anche paragonerebbe a una bat-mobile, magari proprio a quella di Adam West, viste le sfumature anni 70′. Ma improbabili paragoni a parte, la presentazione della terza vettura del brand Pagani Utopia è stata un vero e proprio evento culturale.
In simbiosi, la creazione di Pagani e le opere di Leonardo, con una mostra partita dall’accompagnamento dell’opera sinfonica del conservatorio di Milano, fino alle musiche al pianoforte scritte proprio da Horacio Pagani.
Comprando il biglietto sul sito ufficiale web del Museo Nazionale della Scienza, sarà possibile accedere alle aperture straordinarie nelle giornate del prossimo venerdì, di sabato 24 e di domenica 25, dalle 18:00 alle 22:00.
Con il ticket sarà possibile accedere ai Chiostri e alla Sala del Cenacolo, dove rimane in esposizione la vettura di Pagani.I l percorso della mostra parte da una serie di pannelli che raffigurano le prime idee dell’auto, le varie fonti di ispirazioni, e anche i primi storici disegni, i materiali utilizzati e molti altri dettagli relativi alla creazione all’ideazione della macchina.
Un percorso che culmina poi proprio nella Sala dove al momento è “parcheggiata” la nuova Hypercar, con il suo motore Pagani v12. Ad accompagnare la vettura nella Sala del Cenacolo, ci saranno i sei disegni originali di Leonardo Da Vinci, selezionati da Marani.