La popolare via dell’alta moda di Milano, Via Monte Napoleone, stamattina è stata colpita da un principio d’incendio nel negozio di Prada. Ecco la situazione attuale.
Il quadrilatero della moda stamattina ha fatto ancora una volta parlare di sé: stavolta non per sfilate di lusso o personaggi famosi, bensì per un incidente che poteva diventare più grave del dovuto.
C’è stato, infatti, un principio d’incendio nel negozio di Prada, che si trova a Via Monte Napoleone. Intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per sedarlo.
Un grande spavento a Via Monte Napoleone questa mattina, nel centro di Milano nel quadrilatero della moda.
Tutto è iniziato verso le dieci di stamattina, quando nella boutique d’alta moda di Prada un principio di incendio ha colpito il negozio, sviluppatosi con fiamme che hanno spaventato i passanti e i dipendenti della struttura.
I vigili del fuoco sono subito intervenuti con sei squadre, per domare l’incendio nel negozio, che a quanto pare è partito da un quadro elettrico situato al primo piano del palazzo.
La strada è stata chiusa al traffico dalle forze dell’ordine, per permettere ai pompieri di poter effettuare le operazioni di spegnimento e sedare le fiamme.
Secondo quanto riferito, non ci sono feriti né intossicati tra i dipendenti di Prada né tanto meno tra i clienti che si trovavano sul posto.
Al momento, sono ancora a lavoro i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il negozio, oltre che per valutare eventuali danni alla struttura provocati dalle fiamme.
Solo la settimana scorsa, c’è stata la sfilata della nuova collezione di Prada, durante la Milano Fashion Week.
Un appuntamento che il mondo dell’alta moda non ha mancato, con tanti ospiti vip, influencer e nomi della moda di lusso conosciuti in tutto il mondo.
Miuccia Prada, che guida la maison italiana, ha presentato una sfilata dove il tema era quello di annullare il superfluo, con modelli delicati, semplici, ma sempre glamour e di grande stile.
Guidata dalla regia del grande regista danese Nicolas Winding Refn, tra i colori del nero, grigio, rosso e anche tonalità pastello, la sfilata ha avuto un grande successo e durante la stessa si sono susseguiti numerosi modelli, che faranno parte della collezione dell’estate 2023.