Milano e Roma, sono state inserite nella Top 30 delle città vegane migliori di tutta Europa.
In testa alla classifica ci sono Londra – Berlino e Parigi, poi Milano e Roma che occupano il 21° e il 26° posto.
Tante persone in Europa nel corso degli ultimi anni si sono avvicinati al mondo della dieta vegana. Probabilmente perché tutti noi abbiamo acquisito una maggiore consapevolezza sul tema della salute.
Veganesimo e vacanze, il binomio vincente, ecco cosa c’è da sapere
Maggiore consapevolezza, maggiore sensibilità e aumento dell’offerta dei prodotti vegetali sia per quanto riguarda i termini qualitativi che quelli quantitativi, hanno condotto molte persone a scegliere alimenti vegani, piuttosto che la carne ecc. Chi vuole approcciarsi all’alimentazione vegana, o comunque chi mangia soltanto vegano, quando è in viaggio cerca ristoranti Vegan friendly.
I vegani prima di organizzare un viaggio, si informano attentamente per capire quali mete sono da escludere perché non offrono ciò di cui hanno bisogno, per scegliere esclusivamente considerando quelle per loro indicate. Per questo loveholidays ha stilato una classifica dei posti migliori in Europa indicati per chi viaggia all’insegna del veganesimo.
50 città sono state valutate seguendo alcuni parametri per scoprire quali sono le migliori per i vegani
Ad essere state valutate sono state 50 città mentre i parametri seguiti sono 4. Si parla di numero dei negozi vegani, di quantità dei ristoranti vegani a disposizione dei viaggiatori. Poi di numero di ristoranti con stella Michelin verde e infine Festival basati sul cibo vegano.
Ad occupare il primo posto è Londra, che a quanto pare è la città migliore in tutta Europa dove ci si può divertire e continuare a seguire una dieta vegana a costi nella norma. A Londra dove ci sono ben 194 ristoranti vegani e 81 negozi che si occupano della vendita di cibo vegano. Poi ci sono anche tre festival vegetali che per quanto possano sembrare poco influenti a quanto pare fanno la differenza.
La classifica delle città indicate per i vegani
Al secondo posto c’è Parigi, dove si trovano 95 ristoranti vegani e 6 che hanno una stella Michelin verde. Poi Berlino, seguita da Barcellona, Amsterdam, Oslo, Copenaghen, Bristol, Atene, Madrid, Manchester, Praga, Helsinki, Bruxelles, Vienna, Stoccolma, Budapest, Tallinn, Monaco, Edimburgo. Al 21° Posto c’è Milano, poi Lisbona, Dublino, Bucarest, Bratislava, ed ecco Roma che occupa il 26° posto seguita da Varsavia, Berna, Zagabria e Città di Lussemburgo.
Questo dimostra che c’è ancora tanto su cui lavorare, per risolvere una questione che è certamente importante per il settore turistico e non solo.