Milano, operaio schiacciato da un sollevatore: in coma il 31enne

Un operaio di 31 anni è stato schiacciato da un sollevatore, durante il turno di lavoro, a Milano. Il ragazzo è in condizioni gravissime all’ospedale Niguarda.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco – Imilanesi.nanopress.it

L’incidente nel cantiere in via Pier Paolo Pasolini. Il cuore del giovane operaio era già fermo all’arrivo dei soccorsi. Rianimato, è stato portato d’urgenza in ospedale: ha riportato un grave trauma cranico.

Milano, incidente in cantiere: operaio in coma dopo essere stato colpito da un sollevatore

Gravi incidenti sul lavoro in tutta Italia purtroppo in queste settimane. Anche a Milano, nella mattinata di oggi, un giovane di 31 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da un sollevatore nel suo cantiere, in via Pier Paolo Pasolini. Il ragazzo è al Niguarda, in condizioni disperate.

Pare che all’arrivo dei soccorsi il suo cuore fosse già fermo, e sia stato rianimato dai paramedici prima del trasporto in ospedale.

Al momento l’operaio è in coma, le sue condizioni rimangono gravissime. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il giovane, che è poi stato medicato sul posto dai sanitari del 118, dopo l’arrivo dell’ambulanza e dell’auto medica.

Il lavoratore, di origini egiziane, è stato stabilizzato e intubato, e avrebbe riportato dei gravi traumi cranici. Lo riferisce la centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza.

Milano, ancora un incidente sul lavoro: uomo di 41 anni cade da un solaio

I Carabinieri nel frattempo sono al lavoro, dopo essere intervenuti sul posto, per far luce sulle dinamiche dell’incidente. I militari si trovano al cantiere insieme agli agenti della procura di Milano. Le indagini sono in corso anche per far luce sulle misure di sicurezza, e capire se siano state utilizzate durante il turno di lavoro.

Sempre a Milano, nella mattinata di oggi, un altro operaio è stato vittima di un altro incidente sul posto di lavoro. L’episodio quasi in contemporanea. Pare che in questo caso l’uomo – un 41enne – sia precipitato dal secondo piano mentre lavorava sul solaio. Solaio che è crollato, provocando la caduta del lavoratore.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco – IMilanesi.Nanopress.it

Per fortuna nulla di grave per il 41enne, che è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni, riporta MilanoToday, non sono preoccupanti.

Nella giornata di ieri altro grave incidente ad Ancona, dove un operaio di 51 anni era finito travolto da una lastra di cinque quintali in un cantiere navale. Ne era seguito un comunicato dei sindacati regionali e provinciali e uno sciopero, che è durato quasi per tutta la giornata di ieri fino alle 22.

Impostazioni privacy