Milano, ordina brioche e caffè per colazione a Via Monte Napoleone: quanto paga

In tanti si sono chiesti quanto potrebbe costare una colazione a Via Montenapoleone, la storica via del lusso milanese: tutti i dettagli.

Colazione
Colazione – imilanesi.nanopress.it

Tra le città italiane maggiormente visitate dai turisti c’è anche Milano, che riscuote sempre un grande fascino per la sua perenne attività. Anche nel capoluogo lombardo si possono trovare molte preziosità artistiche che rendono la visita molto piacevole e formativa, ma la maggior parte di coloro che scelgono di recarsi a Milano lo fanno per scoprire la moda, lo shopping e quell’eleganza mista ad elettricità che si può respirare nelle vie del centro. Se ci si trova a Milano è obbligatorio fare un salto anche a Via Montenapoleone, probabilmente il luogo dove si concentrano maggiormente gli acquisti del pret-à-porter.

Colazione a Via Montenapoleone, quanto costa? Tutta la verità

Via Montenapoleone è pertanto la zona più lussuosa di Milano e anche una delle più care d’Europa. Risale al 2022 l’indagine di Forbes che metteva in evidenza come la celebre strada milanese fosse la più cara di tutto il Vecchio Continente, occupando il terzo posto nel mondo.

Via Montenapoleone
Via Montenapoleone – Imilanesi.Nanopress.it

D’altronde si tratta di una strada che ha avuto una grande importanza anche nella storia di Milano. Basti pensare alle Cinque Giornate di Milano, con l’insurrezione dei patrioti contro gli austriaci che avvenne proprio in Via Montenapoleone.

Tuttavia, con il passare del tempo – precisamente verso la fine del diciannovesimo secolo – la famosissima Via Montenapoleone cominciava ad assumere quelle caratteristiche che oggi la rendono così celebre.

Una via del lusso, per capirci, che nell’immediato dopoguerra era già nota come una delle strade più importanti del commercio di tutto il mondo.

Oggi sono in tanti a recarsi a Via Montenapoleone per percorrere la via più lussuosa d’Europa, anche se molto spesso senza potersi nemmeno avvicinare ai negozi presenti su questa strada.

Gli abiti sono decisamente fuori portata per i budget di (quasi) tutti, ma vale lo stesso anche per le semplici colazioni? Si può fare colazione a Via Montenapoleone o bisogna tenersi alla larga?

In realtà fare colazione a Via Montenapoleone non prosciuga il portafogli. Naturalmente il costo è più alto rispetto a qualsiasi altro locale dove solitamente ci rechiamo a bere un cappuccino, ma stiamo pur sempre parlando di una delle strade più famose d’Italia e d’Europa.

Colazione a Via Montenapoleone: tutti i prezzi

Uno dei locali più caratteristici del quartiere Montenapoleone è certamente Il Salumaio, che si trova all’interno del Palazzo Bagatti Valsecchi, precisamente in via Santo Spirito. Un edificio che riscuote sempre molto successo tra i turisti: non a caso è una delle case museo meglio conservate in Europa.

Colazione
Colazione – Imilanesi.Nanopress.it

Nella maggior parte dei locali presenti in questa zona, il pranzo e la cena hanno prezzi davvero molto alti. Al contrario, la colazione ha senza dubbio un costo più accessibile, anche se ovviamente più alto rispetto ai locali normali.

Dando uno sguardo ai vari menù emerge che il cappuccino costa circa 4 euro. Stesso prezzo per il latte macchiato, mentre per un latte caldo o un tè bastano 3,50 euro.

Il normale caffè espresso ha un prezzo di 3 euro (per il caffè corretto si sale a 4 euro, ndr). La brioche (l’equivalente del ‘cornetto’ al Sud) ha un costo di 2 euro, mentre per una spremuta d’arancia si devono sborsare 8 euro.

Impostazioni privacy