Milano+ospita+Wildlife+Photographer+of+The+Year%3A+di+cosa+si+tratta
imilanesinanopressit
/milano-ospita-wildlife-photographer-of-the-year-di-cosa-si-tratta/amp/
Guide Milano

Milano ospita Wildlife Photographer of The Year: di cosa si tratta

Al Superstudiopiù di via Tortona, a Milano, la 58esima edizione della mostra di fotografie più prestigiosa del panorama internazionale.

Mostra fotografica-Imilanesi.it

Partita il 29 settembre e aperta fino al 31 dicembre 2023, Superstudiopiù di via Tortona, Hangar 21, a Milano, ospita la mostra fotografica “Wildlife Photographer of the Year”, arrivata alla sua 58esima edizione.

All’interno dell’Hangar 21, si potranno ammirare i 100 scatti premiati per l’ edizione del concorso indetto dal Natural History Museum di Londra. Le fotografie sono esposte su grandi pannelli illuminati a led.

Le dimensioni quest’anno sono raddoppiate rispetto alle edizioni precedenti. E le fotografie presentano una nitidezza e una profondità eccezionali. L’allestimento spettacolare offre al pubblico la possibilità di immergersi nella natura in modo molto coinvolgente.

Questo grazie anche alla presenza di uno schermo di ben 4 metri con le fotografie che passano a ciclo continuo. Sullo schermo le fotografie in visione sono 25 e sono quelle premiate dal pubblico.

Scatti che catturano dettagli inediti del mondo animale

In una sala video, invece, con un monitor da 100 pollici, si possono vedere i filmati del dietro le quinte delle foto vincitrici, le interviste ai fotografi e altre curiosità sempre legate ai lavori della mostra.

Sono tutte fotografie naturalistiche che catturano il comportamento degli animali e di alcune specie in via di estinzione. I fotografi hanno saputo fermare dettagli inediti della vita degli animali e dei cambiamenti climatici in atto.

Locandina-Imilanesi.it

Per arrivare alla location con i mezzi pubblici si può prendere la MM2 Sant’Agostino e la MM2 porta Genova. La linea 68, la linea 14 e la linea 90 e 91 si fermano a poche centinaia di metri dalla mostra.

Per chi preferisce la bicicletta c’ è Bikeme e le fermate sono la 163 e la 164. Per chi arriva in macchina ci sono diversi parcheggi al coperto nelle zone del Superstudiopiù. Hanno, in genere, una tariffa oraria di 3euro, mentre quella giornaliera arriva ai 40 euro.

Costo dei biglietti

I biglietti per accedere alla mostra nelle giornate di sabato, domenica e festivi sono: per la tariffa intera 14 euro e il ridotto a 12 euro. Quest’ultimo è riservato alle persone con più di 65 anni, ai ragazzi dai 14 ai 17 anni e agli studenti.

Per i bambini dagli zero ai 5 anni l’ingresso è gratuito, mentre dai 6 ai 13 anni il costo è di 7 euro, così come per i disabili e per i giornalisti non accreditati. Per i giorni infrasettimanali, invece, la tariffa intera è di 12 euro e il ridotto è a 10 euro.

Anche qui il ridotto è per le persone con più di 65 anni, per i ragazzi dai 14 ai 17 anni e per le gli studenti muniti di valido tesserino. I bambini dagli zero ai 5 anni hanno l’entrata gratuita, dai 6 ai 13 anni pagano 7 euro, mentre per i disabili e i giornalisti non accreditati la tariffa è di 5 euro.

Published by
Liana Cinelli