Milano+Pride+2023%2C+orari+e+percorso
imilanesinanopressit
/milano-pride-2023-orari-e-percorso/amp/
HOME_primi piani

Milano Pride 2023, orari e percorso

Milano Pride 2023, ancora una volta sabato 24 giugno, la città si colora con una festa di libertà, al suono di autodeterminazione, voglia di libertà e inclusività.

gay pride- Imilanesi.Nanopress.it

La parata del Pride vedrà la partecipazione di persone conosciute e non, che si muoveranno per tutte le vie di Milano andando alla ricerca dei propri diritti e dell’accettazione della diversità.

Come ogni anno il gay pride partirà dalla stazione Centrale di Milano, in direzione Arco della Pace, lì poi ci sarà l’evento finale alle ore 18:30, che riunirà artisti di fama e artisti emergenti di tutta Italia.

Il percorso del gay pride e le modifiche alla viabilità

I partecipanti si sposteranno da Piazza della Repubblica verso viale Monte Santo, poi andranno verso i Bastioni di Porta Nuova, Piazza XXV Aprile, i Bastioni di Porta Volta, Viale Elvezia, Arena civica e infine arriveranno all’arco della Pace dove a partire dalle ore 18:30 fino alle ore 24:00 ci sarà uno spettacolo bellissimo al quale tutti potranno partecipare gratuitamente. In occasione del Gay Pride è stato allestito un palco grande sul quale si esibiranno tanti artisti per tante ore fino alla mezzanotte.

manifestanti famiglie arcobaleno – Imilanesi.Nanopress.it

Proprio per il Milano Pride 2023, Milano e ovviamente i milanesi dovranno convivere con dei disagi per tutta la giornata. ATM azienda tra dei trasporti milanesi infatti ha già comunicato ai suoi passeggeri che potrebbero esserci, per la giornata di oggi, variazioni di tragitti o rallentamenti. In modo particolare subiranno modifiche i tram 1, 2, 4, 5, 9, 10, 12, 14 e 33 e i bus 43, 57, 60, 81 e 94. In questo caso i mezzi potrebbero essere costretti a fermarsi prima, o a variare il tragitto durante il passaggio del corteo. Ad ogni modo saranno forniti aggiornamenti in tempo reale sia sull’app dell’azienda che sull’account Twitter. Per cui basterà tenersi informati per evitare disagi vari.

Chi saranno gli artisti che prenderanno parte all’evento

Parteciperanno alla serata Marta Pizzigallo, Elena Di Cioccio, Alessio Viola, Paolo Camilli e Victoria Cabello, che saranno i conduttori in staffetta dell’evento, Mentre a salire sul palco per accompagnare il pride e divertirsi tutti insieme saranno artisti del calibro di Orietta Berti, i Coma cose, Malika Ayane, Baby K, Ariete, Angelina Mango, Antonino, i Santi Francesi, BigBoy, Kaze, Ginevra, Italy Bares, Ethan, Kaput, Yosef, MyDrama, Evra,Osvaldo Supino, Matteo Romano, Blue Phelix,  Luigi Strangis e Protopapa con Drama. Ma non finisce qui perché sono previsti ospiti come Debora Villa, Daniele Gattano, Valentina Petrillo, Francesca Cavallo, Stefania Rocca e Simone Alliva. Per concludere si parla anche di una impact performance a cura di Angelo Cruciani, tutta ispirata al dialogo e alla rigenerazione del rispetto.

Published by
Giusy Pirosa