Ecco quale sarebbe la piazza più grande di Milano. Nessuno si aspettava che fosse proprio questa davvero in città.
Vi sveliamo tutto ciò che sappiamo sulla piazza più grande di Milano. Si tratta proprio di questa zona della città.
Qual è la piazza più grande di Milano
Milano ha tanti record, come ad esempio quello della chiesa più corta della città. E poi c’è anche la piazza più grande, che non potete assolutamente perdervi se siete in vacanza nel capoluogo lombardo.
Sono davvero molti i turisti che sono incuriositi dalle particolarità della città di Milano. Alcuni puntano soprattutto ai luoghi curiosi della città meneghina, quelli più originali che vengono ricordati da tutti e che desiderano immortalare nelle foto ricordo che scattano.
Oggi vi parliamo proprio di una delle zone forse meno conosciute dai turisti, ma che meriterebbe grande attenzione. Questo perché oltre a essere una piazza davvero bella, è una piazza che ha in sé un primato. Si tratta infatti della piazza più grande di Milano. Ma di qual è che si tratta? Solo in pochi si aspettavano che si trattasse proprio di questa.
Ecco che di seguito vi sveliamo tutto quello che sappiamo su questa attrazione della città che vi consigliamo assolutamente di non perdervi se siete di passaggio nel capoluogo lombardo. Siamo sicuri che non vi pentirete di quanto vi abbiamo consigliato.
Si tratta proprio di questa
La piazza più grande di Milano che dovete assolutamente visitare non è altro che Piazza Gino Valle, sita in Milano centro. È una piazza che è stata aperta in occasione dell’Expo del 2015 svoltosi proprio nel capoluogo lombardo.
Ma come mai questa piazza avrebbe preso proprio questo nome? Si tratta del nome dell’architetto che l’ha progettata e che purtroppo ci ha lasciati ancora prima che la piazza venisse completata. Il nome della piazza non è l’unico che lancia la sua dedica ai progettisti. Infatti le vie adiacenti sono anch’esse dedicate ai dottori Aldo Rossi e Ignazio Gardella.
Questa piazza è appunto la più grande di Milano e tra l’altro è una zona molto importante dal momento che rappresenta un punto di riqualificazione dell’area Portello e di riconversione dell’ex area industriale Alfa Romeo.
Si tratta proprio di una zona pubblica che sorge di fronte a un’altra struttura, quella che già era stata costruita e che non è altro che quello della Fiera di Milano. In zona, una volta recati lì, non potrete non notare tre grandi edifici che servono come uffici commerciali e che hanno uno stile davvero particolare. Si tratta di edifici moderni dal grande volume che darebbero però un effetto di leggerezza a chiunque li osservi grazie ai materiali lucidi e opachi da cui è costituito.