Milano+si+ferma+per+la+settimana+della+moda%3A+Gucci+sfila+a+Brera
imilanesinanopressit
/milano-si-ferma-per-la-settimana-della-moda-gucci-sfila-a-brera/amp/
Guide Milano

Milano si ferma per la settimana della moda: Gucci sfila a Brera

Tutto sulla settimana della moda a Brera, che quest’anno si svolgerà anche tra le vie della città di Milano e in particolare in questo quartiere.

Settimana della moda a Brera – Credit: FB di Milano Segreta

Vi sveliamo tutto quello che sappiamo riguardo la settimana della moda anche quest’anno avrà luogo a Milano.

La Milano Fashion Week 2023

Anche questo anno si svolgerà a Milano, il bellissimo capoluogo Lombardo, la settimana della moda. Non tutti sanno che quest’evento esiste dagli anni 50 e in particolare dal 1958. Quella di Milano è parte dei “Big 4” cioè i grandi quattro eventi mondiali sulla moda che avvengono in città importantissime come New York, Londra e Parigi.

Gucci alla settimana della moda – iMilanesi.Nanopress.it

Per fortuna continua a svolgersi e anche in questo anno 2023 regalerà grosse sorprese a chiunque partecipi alla sua visione. In particolare un evento sta attirando la attenzione di molti e coinvolge il quartiere di Brera, una zona della città davvero IN e amata da tutti, come vi abbiamo svelato in questa classifica.

Ora vi spieghiamo cosa succederà nei prossimi giorni in città. Se siete in prossimità di Milano dovete assolutamente partecipare a questo evento a numero limitato che renderà più attiva la città di Milano. Sono tantissimi i media che ne parlano e che seguono la fashion week da vicino e dal vivo regalando grandi emozioni ai suoi spettatori e anche a chi non può prenderne parte.

Settimana della moda a Brera

Milano anche quest’anno sarà protagonista della settimana della moda. Si tratta di una grande sfilata che avrà luogo addirittura nelle strade della città e in particolare all’interno delle viuzze caratteristiche del quartiere di Brera. Stiamo parlando della settimana della moda a Brera.

L’iniziativa sarebbe nata in onore del nuovo direttore creativo della sfilata che è Sabato De Sarno e che ha sostituito Alessandro Michele. Si sa che in vista della settimana in questione sarà Gucci colui che intratterrà con la sue modelle chiunque vuole assistere all’evento.

Nonostante l’evento avrà luogo nelle vie della città si tratterà comunque di un appuntamento al quale si potrà partecipare soltanto su invito. Proprio per questo motivo l’area verrà chiusa al passaggio dei pedoni e dei mezzi per consentire ai lavoratori di operare e alla sfilata di avere luogo.

Squarci di Brera – Credit: Andrea Cherchi

Insomma si tratta assolutamente di un evento da non perdere e a cui vi consigliamo di assistere se siete amanti della moda e dell’estetica. E poi naturalmente se amate Milano o se non la avete mai visitata e siete curiosi di immergervi nella cultura di Brera. Vi ricordiamo che quest’anno la settimana della moda si svolgerà da martedì 19 settembre 2023 fino a lunedì 25 settembre. Per questo vi consigliamo di affrettarvi nel caso in cui dovete acquistare un volo per arrivare in città o prenotare un hotel.

Published by
Clarissa Cusimano