Milano%3A+si+finge+volontaria+di+una+parrocchia+e+deruba+anziani
imilanesinanopressit
/milano-si-finge-volontaria-di-una-parrocchia-e-deruba-anziani/amp/
Cronaca

Milano: si finge volontaria di una parrocchia e deruba anziani

E’ stata arrestata la donna che fingeva di essere una volontaria della parrocchia per arrivare a derubare anziani. Ecco i dettagli dell’arresto e le raccomandazioni della Questura per non restare vittime di questi furti ben costruiti ad hoc.

Truffe anziani-Imilanesi.it

L’arresto è avvenuto il 28 Febbraio grazie al “Pool Anti Truffe” della Procura di Milano che sotto il coordinamento dei magistrati è riuscito a catturare una donna quarantaseienne pluripregiudicata. I dettagli della sua cattura e il messaggio della Questura rivolto soprattutto agli anziani, poiché proprio loro sembrano essere i bersagli preferiti di queste persone.

Il caso della donna che derubava anziani

Come è stato accennato poco fa, è stata arrestata la donna di 46 anni che fingeva di essere una volontaria e solo per derubare dei poveri anziani. Sulla donna dunque vige l’accusa di furto perpetuato nella casa di ben due anziani.

Ma cosa ha fatto nello specifico questa donna? La donna si recava presso la casa di persone anziane fingendo di essere una volontaria della parrocchia. Grazie a questa bugia riusciva a entrare nella loro abitazione e a rovistare fra le loro cose.

Fino a derubarle di gioielli e soldi. Poi si allontanava e faceva perdere completamente le sue tracce.

È grazie al personale della polizia di Stato e della polizia locale che si è riusciti a eseguire a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per questa donna che risulta essere pluripregiudicata e che ora è accusata di aver derubato queste persone.

I dettagli del caso

Ecco che dunque si sta parlando di un caso di vero e proprio furto: la donna si presentava a casa delle vittime e con la scusa di essere ciò che non era aveva il via libera nelle loro case.

È solo grazie all’intervento di chi di dovuto che si è potuto procedere all’arresto della donna.

Indagini-Imilanesi.it

Sono stati fatti dei sopralluoghi e sono state raccolte varie impronte proprio per poter capire chi fosse la donna e poi procedere al suo arresto.

Si parla dunque di un’operazione che sembra inserirsi in quelle che sono le operazioni attuate per contrastare fenomeni come le truffe ai danni di persone anziane.

Truffe che sembrano essere sempre più frequenti e per questo le forze dell’ordine stanno cercando di mettere in allerta quante più persone possibili affinché ciò non si verifichino più.

Mettendo in evidenza il fatto che bisogna diffidare di persone che arrivano in casa e che in caso di sospetto devono essere chiamati i carabinieri.

Quello che raccomanda la questura: il messaggio

Come detto la responsabile di questi furti è una donna italiana di 46 anni che finalmente è stata rintracciata e arrestata. Sembra che la stessa sia stata denunciata altre volte e sempre per questi reati.

Parliamo dunque di una persona solita commettere furti di questo tipo solo per derubare persone del loro denaro contante e non solo.Come detto per fortuna si è potuto procedere al suo arresto grazie alla tempestività degli operatori del Pool che hanno fatto tutto il possibile per rilevare la sua identità.

A tal proposito è richiesta una massima allerta poiché sembra che solo qualche giorno fa si è verificato un altro caso di questo tipo.

Ecco che la questura a tal proposito ha affermate che bisogna prestare attenzione affinché non si resti vittime di tali furti. Bisogna quindi non fidarsi degli sconosciuti che arrivano nelle proprie case per offrire servizi per cui non è stata avanzata alcuna richiesta.

Inoltre le forze dell’ordine si raccomandano di avvisarli e chiamarli nel caso ci siano sospetti di truffe.

Poiché solo grazie alla polizia e al suo intervento che si possono raccogliere le varie prove al fine di identificare chi commette tali reati.

A tal proposito si può fare riferimento anche a quello che c’è scritto nell’opuscolo creato grazie alla collaborazione della Prefettura con il Comune di Milano.

Al suo interno sono contenute delle indicazioni specifiche e i numeri che possono essere contattati se e quando ce n’è l’esigenza.

Ecco che è importante fare prevenzione in questo senso al fine di evitare che queste persone la facciano franca e riescano a entrare nelle nostre case per derubarci delle nostre cose e soprattutto della nostra tranquillità, proprio dove dovremmo essere più al sicuro.

Published by
Melania Di Pietrangelo