Tram della linea 15 deragliato in piazza Abbiategrasso a Milano: feriti conducente e passeggeri
L’incidente è avvenuto questo pomeriggio. La parte iniziale del convoglio è uscita dai binari. Al momento s’indaga sulle cause del deragliamento. Potrebbe esserci stato un ostacolo sui binari o un guasto al convoglio.
Gli agenti della polizia locale si stanno occupando di ricostruire l’accaduto.
Tram della linea 15 deragliato in piazza Abbiategrasso
Paura questo pomeriggio a Milano, dove un tram della linea 15 è uscito dai binari ed è finito contro un albero. Come riferisce Il Giorno, quando il convoglio è uscito dai binari, il pantografo si è staccato dalla linea elettrica, finendo su un’auto parcheggiata, fortunatamente vuota al momento dell’incidente. Non si registrano feriti gravi, ma per sei persone si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118. Al momento le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine: si ipotizza un guasto del tram o un ostacolo sui binari.
A deragliare è stata la parte iniziale del convoglio. Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu con diverse ambulanze per prestare le prime cure ai feriti. Per una donna si è reso necessario il ricovero in ospedale, così come per il conducente che è stato accompagnato in codice verde al pronto soccorso del San Carlo. Altre tre donne sono state trasportate in codice verde all’Humanitas.