In centro a Milano torna la diciottesima edizione del Whisky Festival e Rum Show nel prestigioso Palazzo delle Stelline.
Ritorna a Milano un evento molto seguito e che è arrivato alla sua diciottesima edizione. Si tratta del Milano whisky Festival e Rum Show. L’appuntamento è in centro a Milano nella cornice del bellissimo Palazzo delle Stelline.
Un evento di tre giorni che vedrà riuniti importanti distributori e le più rinomate distillerie di Scotch Whisky, Barbon Whisky dall’estremo Oriente e quindi Rum, Ron e Rhum. Ad intrattenere i visitatori ci saranno molti eventi e degustazioni guidate.
Questo permetterà, in particolare, ai professionisti del settore di conoscere in modo completo e dettagliato i prodotti che offre il mercato italiano. Non solo naturalmente ai professionisti, ma anche a coloro che amano questo tipo di liquore.
Ogni stand avrà, infatti Whisky e Rum particolari e per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si potranno, infatti, assaggiare distillati a partire dai 3 euro al bicchiere fino ai 5 euro. Ma si potranno assaggiare anche whisky e rum con molti anni di invecchiamento.
In alcuni casi ci saranno anche alcuni liquori di distillerie che, oggi, non esistono più. Un’esperienza davvero unica da vivere nella bellissima cornice del Palazzo delle Stelline in un’unica sala di oltre 3000 metri quadrati.
La location scelta infatti è il Centro Congressi del Palazzo delle Stelline, in via Magenta al civico 61 in pieno centro a Milano. Le giornate da scrivere sull’agenda per gli appassionati di questo tipo di alcolici sono sabato 2 dicembre dalle ore 13.00 alle 22.00.
Domenica 3 dicembre dalle 13.00 alle :21.00, e lunedì, giorno di chiusura dell’evento, 4 dicembre dalle 11.00 alle 19.00. Per poter accedere all’evento è necessario acquistare il kit degustazione.
Questo comprende un bicchiere, un porta bicchiere e la Scotch Whisky Guide 2024. L’acquisto è da fare online, si riceverà il biglietto con il QR direttamente nella mail. Sarà sufficiente poi presentarsi alla sala espositiva e mostrare il biglietto all’ingresso.
Arrivare all’evento è molto semplice sia con i mezzi pubblici che in auto. L’MM1 e MM2 Cadorna l’M Conciliazione, la MM2 Sant’Ambrogio arrivano in centro. Oppure, con il tram 16 e 19 o ancora con l’autobus 50 – 58 – 67 e 94.
Per chi si muove in automobile si deve ricordare che il Palazzo delle Stelline si trova proprio all’interno dell’area B e C. Il sabato e la domenica, però, queste aree non hanno alcuna limitazione per cui si può tranquillamente circolare.
Nella giornata di lunedì, invece, l’area C è attiva e il costo dell’ingresso è di 5 euro. Il costo dell’evento nella giornata di sabato è di 12 euro, per la domenica di 10 euro così per il lunedì. Se si acquista invece l’abbonamento per tutti e tre i giorni il costo è di 15 euro.