Milano Wine Week torna per la sesta edizione: quando e dove

La settimana del vino torna a Milano nel mese di ottobre per la sua sesta volta. Scopriamo le date esatte e i luoghi della manifestazione. Ecco cosa c’è da sapere.

Milano Wine Week
Milano Wine Week – iMilanesi.Nanopress.it

Il vino rosso, bianco o rosato è una bevanda in grado di accompagnare in modo perfetto le varie pietanze. Un bel bicchiere di vino bianco di qualità, per esempio, sarà ideale da essere bevuto durante una cena a base di pesce.

Il mese di ottobre a Milano sarà ricco di eventi e di manifestazioni. Una di queste riguarderà la tanto attesa settimana del vino, denominata Milano Wine Week.

Si tratta dell’evento nazionale più grande dedicato esclusivamente al vino. A partecipare alla manifestazione potranno essere addetti ai lavori, consumatori e amanti di una delle bevande maggiormente amate e bevute al mondo.

L’Italia è stato per tanti anni il massimo produttore di vino al mondo, ma nell’ultimo periodo è stata superata dai “cugini” della Francia in questa speciale classifica.

Al netto di ciò, però, la qualità dei vini italiani resta elevatissima e molto apprezzata in ogni angolo del pianeta. Ogni regione italiana, infatti, si caratterizza per alcuni vini di incredibile bontà e qualità.

Il vino, dunque, rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy. Nella Milano Wine Week l’obiettivo sarà proprio quello di far conoscere sempre più a tutti i cambiamenti e l’evoluzione di uno dei settori ai vertici del nostro territorio.

Quando si terrà la manifestazione? Dove? Scopriamo questi e altri dettagli nel prossimo paragrafo.

Milano Wine Week: date e luoghi della manifestazione

L’appuntamento con il Milano Wine Week è fissato fra il 7 e il 15 ottobre. L’evento, dunque, durerà più di una settimana, dal momento che saranno ben 9 i giorni fissati. Si tratta della sesta edizione di questo evento sul vino nella città della Madonnina.

Sesta edizione Milano Wine Week
Sesta edizione Milano Wine Week – iMilanesi.Nanopress.it

Nei giorni appena indicati la città di Milano fungerà da capitale del vino. Sarà presente non solo un pubblico nazionale, ma anche tanti addetti e curiosi provenienti da tanti altri Paesi del mondo.

Non ci sarà un unico luogo per questa sesta edizione della Milano Wine Week. Non sarà, infatti, un evento fieristico, ma itinerante. Le attività e gli eventi verranno svolti in diversi locali ubicati nei vari quartieri della città lombarda.

Sarà possibile degustare i migliori vini italiani e monitorare i trend più importanti che caratterizzano il settore relativo al vino.

L’evento di apertura si terrà nella giornata di sabato 7 ottobre. Prima ci sarà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione e poi, dalle ore 18.00 in Piazza Tre Torri, verrà dato l’inizio alle danze con il brindisi inaugurale a ingresso libero.

Nel corso dell’evento, nei vari locali che prendono parte all’iniziativa, tutti quanti potranno degustare centinaia e centinaia di vini nazionali prodotti dalle varie cantine del nostro territorio. Inoltre, sarà possibile scambiare qualche parola con i vari produttori.

Impostazioni privacy