Sapevi che mischiare ammorbidente e acqua ti consente di ottenere un bucato come non lo hai mai avuto prima? Scopriamo come fare e a cosa serve la soluzione di acqua e ammorbidente da aggiungere al lavaggio in lavatrice!
Vuoi ottenere un bucato morbidissimo e profumato come non lo hai mai avuto prima? Usa una soluzione di ammorbidente e acqua per ottenere questo risultato, ma non metterla in lavatrice come fai solitamente quando utilizzi l’ammorbidente. Infatti, esiste un metodo per avere un bucato impeccabile e profumato, ma anche molto più morbido di quanto potresti immaginare.
Con questo metodo manterrai ancora meglio il funzionamento della tua lavatrice e risparmierai anche sull’ammorbidente, ottimizzandone l’utilizzo. In tempi di crisi, il risparmio è d’obbligo e anche sul lavaggio con la lavatrice puoi ottenere vantaggi notevoli, visto che userai meno ammorbidente e i risultati saranno di gran lunga migliori.
Ma in cosa consiste questo metodo? Semplice, devi usare acqua e ammorbidente, e in gioco entra anche un panno in microfibra che è molto utile per ottenere i vantaggi di cui abbiamo parlato prima. Scopriamo come eseguire questo metodo e cosa serve!
Avere sempre un bucato morbido, fresco e profumato non sempre è possibile. Infatti, può capitare che dopo il lavaggio i vestiti non siano perfettamente deodorati.
Il problema potrebbe essere dovuto a diverse problematiche, come per esempio il bucato è eccessivamente sporco, oppure non usi il detersivo giusto, o magari non esegui il procedimento adeguato. Devi sapere che spesso la causa dei cattivi odori è dovuta al cestello, che magari non è perfettamente pulito, e quindi azzera anche gli effetti dell’ammorbidente.
Tuttavia, esiste un metodo efficace per attrarre i cattivi odori che ci sono in lavatrice, che ti consente di igienizzarla mentre stai avviando il programma. Ecco cosa ti serve per eseguire il metodo dell’acqua mescolata con l’ammorbidente.
La funzione del panno in microfibra introdotto nella lavatrice imbevuto di ammorbidente è quella di catturare i cattivi odori e di eliminarli completamente dai tessuti. Il panno ha anche la capacità di assorbire l’umidità dei capi e quindi impedisce che si formino ulteriori cattivi odori sui tessuti.
Inoltre, assorbe i cattivi odori presenti nella lavatrice e causati da una scarsa manutenzione, da residui di detersivo accumulati nei filtri, nella guarnizione e in altri punti dell’apparecchio. Infatti, ci sono detersivi che non si sciolgono bene durante il lavaggio e lasciano residui che nel tempo si trasformano in cattivi odori.
Utilizzare ammorbidente e acqua insieme per ottenere un bucato morbido e super profumato è facile. Ecco la procedura da seguire per avere panni odorosi e soffici, come non li hai mani avuti prima:
Una volta che hai preparato la soluzione con acqua e ammorbidente e hai immerso i tre pezzi di panno puoi caricare la lavatrice. Aggiungi nel cestello i tre quadrati imbevuti della miscela di acqua e ammorbidente e versa quello che rimane nel contenitore nella vaschetta dell’ammorbidente.
Metti il detersivo che usi comunemente per il lavaggio in lavatrice e avvia l’elettrodomestico. Alla fine del lavaggio, quando la lavatrice avrà terminato il programma impostato, i panni che uscirai dall’apparecchio risulteranno così morbidi e profumati che non ti sembrerà vero!
Infatti, con questo procedimento la miscela entra nelle fibre dei tessuti e li ammorbidisce meglio, rendendo i capi ancora più soffici. Inoltre, il profumo sarà inebriante perché l’ammorbidente ha agito sui panni per tutto il lavaggio.
Insomma, con questo metodo semplice e facile da eseguire avrai sempre un bucato morbidissimo e super odoroso, e non smetterai mai più di usarlo!