Basta semplicemente mischiare caffè e aceto otterrai tantissimi risultati. Le casalinghe lo hanno iniziato a fare ma possono farlo proprio tutti. Ecco cosa esce fuori.
I fondi di caffè non vanno mai buttati perché sono molto utili e possono essere riutilizzati spesso. Infatti questi ad esempio possono essere usati come fertilizzanti per le piante ma oggi non li useremo così. Infatti andremo a vedere come unendo il caffè all’aceto di mele otterremo un ottimo prodotto da utilizzare sulla pelle.
La pelle va continuamente curata e non solo con costosi prodotti che si trovano in commercio. Basta poco e si possono realizzare maschere, creme, scrub anche utilizzando prodotti naturali che si hanno già in casa. Alcuni sono perfetti per la pelle perché danno ottimi benefici e per questo vogliamo utilizzare il caffè.
Di seguito, nel prossimo paragrafo, non solo andremo a vedere come unire questi due prodotti così diversi tra loro ma anche come utilizzarli. I benefici poi dei due che sono ottimi se applicati alla pelle. Devi sapere infatti che a volte i prodotti naturali possono essere molto efficaci, basta sapere quali utilizzare e come farlo.
Come abbiamo detto andremo a realizzare un prodotto naturale per la pelle. Si tratta di una maschera con caffè e aceto. Nello specifico si tratta di una maschera sbiancante anti-età. Gli ingredienti che ti serviranno sono: caffè, aceto di mele e lievito nutrizionale (quello in scaglie).
Per iniziare prendi una ciotola e versa all’interno un cucchiaio di caffè in polvere, mezzo cucchiaio di aceto di mele e mezzo cucchiaino di lievito nutrizionale. Nel caso puoi aggiungere anche un po’ di miele ma è un ingrediente opzionale. Inizia a mescolare finché tutti gli ingredienti non si sono ben amalgamati.
Ci vorrà qualche minuto. Ora puoi mettere questa maschera sulla pelle del viso o anche del corpo. Lasciala agire per circa 10 minuti e poi rimuovila con abbondante acqua. Asciuga il viso e applica una crema molto idratante. Sulla pelle del viso fai attenzione a non strofinare troppo.
Essendoci il caffè può fungere anche da scrub ma per un effetto delicato sul viso non esagerare con l’esfoliazione. Si può utilizzare anche su braccia e gambe tranquillamente. Puoi usarla una volta a settimana per mantenere la pelle giovane e fresca. Conserva in un barattolo sterilizzato con coperchio.
Il caffè grazie agli antiossidanti aiuta a combattere i radicali liberi. È ottimo quindi per la pelle perché ferma questi che sono la principale causa dell’invecchiamento. Ha inoltre proprietà anti-age e anti-infiammatorie. Inoltre aiuta anche a stimola la micro-circolazione sanguigna donando lucentezza alla pelle.
L’aceto di mele, invece, ha proprietà antibatteriche e antivirali. Infatti viene spesso utilizzato per combattere l’acne o la pelle grassa. Va a ripulire i pori e permette così alla pelle di respirare correttamente. Quindi migliora la texture della pelle e riduce arrossamenti e imperfezioni.