Dentifricio e ammorbidente insieme possono fare miracoli, ecco cosa succede se li usiamo insieme nel water.
Non hai idea di cosa può succedere se mescoli insieme dentifricio e ammorbidente e sicuramente prima di ora non lo avevi mai fatto. L’azione disinfettante del dentifricio e quella levigante dell’ammorbidente lasceranno saranno perfette per ottenere un wc pulitissimo e profumato. Ma come ottenere questa miscela? Come prepararla? Servono pochi ingredienti e puoi farla con le tue mani, ecco come!
Mescola dentifricio e ammorbidente
Mescolando dentifricio e ammorbidente ottieni una miscela efficace per le pulizie domestiche, in particolare per il bagno. Ecco cosa serve e come realizzare questa miscela:
- 125 ml di ammorbidente;
- 1 cucchiaio di dentifricio.
Metti i due ingredienti in un bicchiere e mescola con cura fino a quando non si amalgamano alla perfezione. Quando tutti e due gli ingredienti saranno perfettamente sciolti, prendi uno stampo in plastica con la forma di tanti cubetti e versa la miscela ottenuta dentro di essi.
Riempi tanti cubetti fino ad esaurimento della miscela e metti lo stampo nel congelatore. Quando i cubetti si sono solidificati puoi cominciare ad utilizzarli. Ecco quale uso puoi fare di questi cubetti.
Usa i cubetti per pulire il WC
Sapevi che i cubetti ottenuti mescolando dentifricio e ammorbidente sono efficaci per pulire il bagno, in modo particolare il wc? Proprio così, ti basta mettere un cubetto nel gabinetto, lasciarlo agire per un po’ e poi procedere con la pulizia.
Prendi lo scopino e strofinalo sulle pareti del wc con energia e vedrai che ogni macchia di giallo odi sporco scomparirà subito. Inoltre, toglierai anche i residui di sporco più ostinati e il calcare. Il wc sarà odoroso e profumato grazie a questa miscela che eliminerà tutti i cattivi odori e lascerà una fragranza piacevole in tutto l’ambiente.
La miscela è efficace nella tazza
Il dentifricio è un ottimo alleato sia per la pulizia dei denti che per quella domestica. Ideale per rimuovere i residui di detersivo che si accumulano sul fondo del wc, oppure quelli di sapone che spesso rimangono nella griglia della doccia, il dentifricio assicura risultati eccellenti in pochi minuti.
Mescolato insieme all’ammorbidente per ridare lucentezza e brillantezza alla ceramica, esplica tutta la sua azione disincrostante sullo sporco che si annida nel bagno. In poco tempo permette di rimuovere le macchie grazie allo spazzolone e neanche i cattivi odori ci saranno più.
Il profumo è dato anche dal dentifricio, che risulta più forte degli altri odori e riesce a neutralizzarli. Con questa miscela puoi preparare in casa il detergente per pulire il water ed evitare di spendere tanti soldi in prodotti spesso inefficaci.
Puoi sceglierete il tipo di dentifricio e quindi l’aroma preferito, così come l’ammorbidente, presente anch’esso in varie fragranze. Mettendo i cubetti preparati nel congelatore non rimarrai mai senza detersivo per il bagno e in qualsiasi momento lo avrai a disposizione in casa. Puoi anche usare il dentifricio nello sciacquone per diffondere il profumo nel bagno, ecco come devi fare:
- Taglia il tubetto agli angoli dell’estremità sul fondo;
- Usa uno spillo per fare dei forellini nel tubetto;
- Esercita una leggera pressione per fare uscire un po’ di dentifricio;
- Svita un poco il tappo, lasciandolo attaccato.
Adesso infila il tubetto di dentifricio nella vaschetta dello sciacquone. Man mano che premi lo sciacquone il dentifricio diffonderà nell’acqua la sua fragranza. In alternativa, puoi aggiungere nell’acqua dello sciacquone alcune gocce di olio essenziale preferito. In questo modo potrai avere la fragranza che ti piace nell’ambiente ogni volta che usi lo sciacquone.
Come vedi, usare questi ingredienti per avere un wc pulito e deodorato è semplice, puoi farlo tutte le volte che vuoi perché sia dentifricio che ammorbidente di solito sono presenti in casa!