Mischia+olio+d%26%238217%3Boliva+e+miele%2C+la+vecchia+ricetta+delle+nonne%3A+ecco+a+cosa+serve
imilanesinanopressit
/mischia-olio-doliva-e-miele-la-vecchia-ricetta-delle-nonne-ecco-a-cosa-serve/amp/
Casa

Mischia olio d’oliva e miele, la vecchia ricetta delle nonne: ecco a cosa serve

Le nonne lo facevano sempre ed è un ottimo rimedio naturale: basterà solo mischiare olio d’oliva e miele per ottenere questo.

Mischia olio e miele – Imilanesi.Nanopress.it

I metodi delle nonne sono preziosi, non solo in casa ma anche per la cura e la bellezza. Con due ingredienti ricchi di proprietà come l’olio di oliva e il miele si potrà ottenere qualcosa di unico e nutriente. Ma a cosa servono se mescolati insieme? Già le popolazioni antiche usavano far incontrare gli ingredienti naturali per potenziare i loro benefici, per poi tramandare la tradizione per intere generazioni. Scopriamo insieme la ricetta con questi due ingredienti importanti e ricchi di proprietà?

Olio d’oliva e miele: come creare la ricetta della nonna

Olio d’oliva e miele sono due ingredienti preziosi, usati dalle antiche civiltà sia via orale ma anche come applicazione di bellezza. L’antica ricetta della nonna prevede di applicare una generosa quantità di prodotto direttamente sui capelli.

È un metodo antichissimo che sfrutta le proprietà dei due prodotti per idratare, nutrire e proteggere la cute e i capelli sino alle punte. Ideale per ogni tipo di capello, in particolar modo per color che presentano una chioma sfibrata e spenta.

Gli ingredienti sono i seguenti:

  • Miele 3 cucchiaini
Miele per capelli-imilanesi.nanopress.it
  • Olio d’oliva 2 cucchiai colmi

Il procedimento per ottenere la maschera è semplicissimo, infatti basterà mescolare insieme i due ingredienti all’interno di una ciotola. Il composto dovrà risultare omogeneo.

Si applica direttamente su tutta la lunghezza del capello massaggiando delicatamente sino alle punte. Evitare di applicare il composto sulla cute, in quanto grasso e non adatto a quella zona.

I capelli dovranno poi essere raccolti con una cuffia e si lascia il trattamento in posa sino a due ore. Meglio ancora applicare della carta stagnola, così che possa fungere da termico per la cute e distribuire al meglio le proprietà di questi ingredienti.

Maschera per i capelli-imilanesi.nanopress.it

Quando il tempo di posa è terminato, si procede con il lavaggio dei capelli classico preferendo uno shampoo e balsamo specifico. Questa è una maschera/trattamento pre shampoo, da non applicare dopo il lavaggio.

Quali sono i benefici degli ingredienti sui capelli?

Come anticipato, questi due ingredienti sono preziosi e usati già nell’antichità. I benefici per i capelli sono tanti, tra cui:

  • L’olio di oliva è un prodotto prezioso e naturale, indicato per nutrire ed idratare il capello. Ricco di Vitamina E con Vitamina A, fondamentali per la cura di cute e capello. Non solo, il suo alto contenuto di acido linoleico aiuta a rendere la chioma morbida e districare i nodi con facilità;
olio di oliva-imilanesi.nanopress.it
  • L’oro prodotto dalle api è un prodotto importante, con proprietà idratanti e curative. Ricco di sostanza minerali e vitamine, rende la chioma sana e luminosa. Non solo, il miele è in grado di riattivare la circolazione e attivare la cheratina in ogni periodo dell’anno.

Insieme svolgono una azione purificante e antibatterica, riportano la cute al normale livello di idrazione e rendono la chioma sana.

Published by
Marilyn Aghemo