Mobili in legno lucidissimi, con questo composto non smetteranno più di brillare

Puoi avere dei mobili in legno lucidissimi se utilizzi questo composto. È facilissimo farlo e in questo modo non smetteranno più di brillare.

Pulire i mobili in legno
Pulire i mobili in legno – Imilanesi.Nanopress.it

Se hai dei mobili in legno in casa sai bene che questi vanno trattati poiché con il tempo tendono a macchiarsi o a creare delle macchie opache su di essi. Essendo il materiale molto delicato è sempre doveroso ricordare di non utilizzare il primo prodotto che vi capita per le mani.

Sostanzialmente bisogna scegliere dei prodotti specifici per il legno presenti in commercio e non prendere spray casuali. Le sostanze chimiche presenti in quest’ultimi infatti potrebbero andare a rovinare il tuo mobile. È sempre meglio utilizzare prodotti naturali ed ecco che oggi ti mostriamo come fare.

Lucidare i mobili in legno
Lucidare i mobili in legno – imilanesi.nanopress.it

Di seguito, nel prossimo paragrafo, ti andiamo a far vedere come realizzare un composto completamente naturale. Ti serviranno pochi prodotti e molto probabilmente li hai già in casa e non dovrai comprarli. Anche se dovessi comprarli spenderai circa 10 euro. Ma vediamo tutti i dettagli qui.

Ecco come lucidare i mobili il legno

Come abbiamo appena detto ti andiamo a mostrare un composto completamente naturale da utilizzare per lucidare i tuoi mobili in legno, che siano armadietti, cassettiere, tavoli, sedie o anche porte. Puoi utilizzarlo davvero su ogni mobile in legno che hai in casa senza alcun problema.

Ti consigliamo però di provare sempre prima il composto su una parte non visibile per essere certi di non andare a danneggiare il legno. Infatti anche se si tratta di un composto naturale è meglio non danneggiare assolutamente il mobile. Quello che ti serve è: mezza tazza di bicarbonato di sodio, il succo di 1 limone e 1 cucchiaio di olio d’oliva.

Limone e bicarbonato di sodio
Limone e bicarbonato di sodio – imilnaesi.nanopress.it

La prima cosa da fare è prendere il limone e ottenere il succo. Una volta che l’hai spremuto dei filtrarlo per bene per eliminare ossicini o parti di polpa. A questo punto mettilo in una ciotola e versa gli altri due ingredienti. Mescola energicamente fino a quando non otterrai un’emulsione.

Ora che il composto è pronto ti serve un panno di lana o uno in microfibra. Immergilo nel composto naturale, strizzalo un po’ e utilizzalo sul mobile. Passalo e lascialo in posa per circa 5 minuti prima di rimuovere l’eccesso del prodotto con un panno pulito di lana oppure un panno cattura polvere. I tuoi mobili in legno non saranno mai stati così lucidi.

Altri rimedi naturali

Questo è un composto formato da diversi prodotti ma puoi anche utilizzare i prodotti singolarmente se non hai molta voglia di preparare il composto. Ecco alcuni metodi che puoi seguire:

  • Aceto di mele: basterà metterlo su un panno di lana o in microfibra e passarlo sul mobile in legno. Lascia agire anche in questo caso per 5 minuti e poi risciacqua con un panno umido. Successivamente asciuga con un altro panno pulito.
  • Olio di semi: versa un po’ di olio su un batuffolo di cotone e passalo sul mobile. Lascia agire 10 minuti e poi risciacqua con un panno umido. Successivamente asciuga con un altro panno pulito.

L’effetto è garantito e ci vorranno pochi minuti per far riprendere vita ai tuoi mobili in legno in casa. Tutti ti chiederanno cosa utilizzi.

Impostazioni privacy