Un monopattino elettrico è bastato per distruggere una casa intera. Il monopattino in questione, privato, ha provocato un incendio in un appartamento a Milano con un corto circuito che ha dato il via a tantissimi disagi e problemi.
La proprietaria del mezzo è una ragazza di 29 anni che a seguito dell’intossicazione (seppur lieve), è stata trasferita in ospedale dal personale medico giunto sul luogo dopo la chiamata al 112.
La madre quando è tornata e ha trovato la casa distrutta invece ha accusato un malore, per cui è stata ricoverata.
Un semplice monopattino messo in carica è riuscito a creare un corto circuito che da una scintilla sulla batteria (per adesso immotivata) ha provocato un vero e proprio incendio che ha coinvolto tutto l’appartamento situato in via Fontanelli nella periferia a nord di Milano. Non ci sono danni ad altre strutture, né per fortuna vittime.
Ad ogni modo l’incendio è scoppiato lunedì pomeriggio, a casa di una giovane donna di 29 anni che abita ancora con i genitori. La ragazza dopo l’arrivo dei vigili del fuoco e del personale medico è stata portata subito in ospedale, ricoverata al Bassini di Cinisello Balsamo.
La giovane è stata ricoverata a seguito dell’intossicazione causata dal fumo che ha respirato anche se per pochi minuti prima di dare l’allarme. Quando è scoppiato l’incendio la madre della giovane, stava facendo ritorno a casa. Non appena ha visto le fiamme avvolgere il suo appartamento, ha avuto un malore non gravissimo, che ha comunque richiesto il ricovero.
La madre è stata trasferita nello stesso ospedale della 29enne. I medici stanno provvedendo ad effettuare tutti gli accertamenti.
Sul posto, dopo la chiamata di emergenza, sono arrivati i vigili del fuoco che hanno fatto il possibile per spegnere l’incendio e limitare i danni. E poi anche gli agenti della Questura di Milano. A seguito dell’incendio l’appartamento è stato danneggiato pesantemente, per cui almeno per ora la famiglia non potrà farvi ritorno.
La palazzina è stata evacuata per ragioni di sicurezza, gli appartamenti non coinvolti sono stati occupati dai proprietari subito dopo. Adesso toccherà alle forze dell’ordine ricostruire i fatti per cercare di capire per quale motivo il monopattino, semplicemente durante la carica abbia provocato il corto circuito.
Incidenti simili avvengono spesso a causa di dispositivi elettrici malfunzionanti. Per questo, per evitare di ritrovarsi a dover fronteggiare gravi conseguenze e situazioni simili, si consiglia di fare attenzione.