Nonostante deceduta in un incidente stradale a soli 17 anni, Beatrice riceverà ugualmente il diploma. Tanta la gente al suo funerale.
La frase “Vivi nei nostri cuori” esprime il profondo impatto che Beatrice ha avuto su chi l’ha conosciuta.
La sua prematura scomparsa a 17 anni in un tragico incidente stradale a Seregno ha lasciato un vuoto incolmabile.
È impossibile articolare la profondità del dolore provato da coloro che la conoscevano e l’amavano. Le parole “Una parte di tutti noi è morta con te” servono a illustrare questo sentimento.
Beatrice sarà ricordata per sempre come eternamente giovane e sono stati appesi striscioni per onorare la sua vita e la sua memoria.
Il Santuario della Madonna di Cantù si è riempito di una folla in lacrime che ha dato l’ultimo saluto alla ragazza.
Beatrice riceverà ugualmente il diploma
Famiglia e amici hanno abbracciato mamma Grazia e papà Massimiliano in un grandissimo abbraccio di conforto.
Palloncini rosa e bianchi sono stati lanciati nel cielo grigio di Cantù, a simboleggiare l’ascesa di quello che la comunità ora chiama “angelo”.
Dopo essersi formata a Monza, Beatrice Zaccaro era sulla buona strada per diventare un’estetista certificata.
I suoi coetanei ed educatori erano presenti per salutare definitivamente. Nonostante la sua giovane età di 17 anni, all’abile studentessa verrà consegnato idealmente il suo diploma.
Il ricordo del padre in un post sui social
“Abbracciate sempre i genitori, o i figli, prima di uscire di casa e ogni volta che si rientra. La Bea lo faceva sempre“.
Queste sono le parole pronunciate dal padre di Beatrice Zaccaro nel giorno in cui la giovane è caduta da un motorino, che era guidato da un ragazzo privo di patente.
Il padre ha voluto salutare la figlia anche ricordando l’ultimo pranzo consumato insieme in uno di quei momenti che racchiudono la semplicità della vita quotidiana, che spesso non apprezziamo.
“L’ultimo nostro pranzo è stato fantastico, tutta quella giornata è stata bellissima”, ha ricordato l’uomo in un post sui social.
“Grazie a Dio, abbiamo riso e ci siamo divertiti. E tu eri molto felice. Grazie di tutto Bea, mi spiace solo non ci fossero gli affettati”.