Si è spento, all’età di 54 anni, l’architetto Davide Cereda, storico militante della Lega, che svolse, dal 2009 al 2014, il ruolo di vicesindaco di Besana Brianza.
Morto, all’età di 54 anni, Davide Cereda, archietto brianzolo e militante storico della Lega. L’uomo è stato colpito da un malore, dopo il quale non si è più ripreso. Il sindaco di Cesano Maderno, Gianpiero Bocca, ha espresso il proprio cordoglio in un post sui social, dando le proprie condoglianze personali alla famiglia che si ritrova ad affrontare questo doloroso lutto. In passato, Cereda ha lavorato per diverse amministrazioni locali, portando, nel contempo, avanti la sua professione di libero professionista, occupandosi di lavori legati alla progettazione urbanistica attuativa, all’architettura paesaggistica ed edilizia, dirigendo diversi lavori all’interno di tale comparto.
È deceduto, all’età di 54 anni, Davide Cereda, storico militante della Lega e architetto che, dal 2009 al 2014 ha ricoperto la carica di vicesindaco a Besana Brianza.
Secondo quanto si apprende dalle prime informazioni che sono circolate, l’uomo sarebbe morto a seguito di un malore che lo ha colpito mentre era a casa sua, a Meda, comune nel quale – dal 2018 al 2022 – ha lavorato come dirigente dell’Area 8, che riguarda le infrastrutture e lo sviluppo economico ed urbano.
Gianpiero Bocca, primo cittadini di Cesano Maderno – comune nel quale l’architetto ha lavorato come dirigente dell’Area Servizi al territorio dal 2010 al 2018 – ha espresso il proprio cordoglio in un post sui social, definendo la morte di Cereda come una notizia che ha lasciato tutti “increduli e sconvolti“.
Il sindaco ha colto l’occasione per dare le proprie condoglianze e quelle della comunità alla famiglia che deve affrontare il doloroso luto, ricordando l’uomo come “una preziosa risorsa umana e professionale“.
Davide Cereda è nato a Besana Brianza. Si è laureato in architettura al Politecnico di Milano e, dopo il conseguimento del titolo accademico, ha iniziato la sua carriera, lavorando per diverse amministrazioni locali.
Dal 1996 al 1998 ha svolto il ruolo di funzionario responsabile nell’area tecnica di Lesmo, dal 1998 al 2009, è stato funzionario responsabile dell’area tecnica del Comune di Missaglia, dal 2010 al 2018, invece, ha svolto il ruolo di dirigente dell’Area Servizi al Territorio, all’ambiente e alle imprese a Cesano Maderno.
Inoltre, ha portato avanti anche la sua carriera di libero professionista, svolgendo lavori nel campo della progettazione urbanistica attuativa e dell’architettura edilizia e paesaggistica, dirigendo diversi lavori all’interno di tale settore.