Fabio Tricarico e il dramma che sta vivendo a causa della morte del figlio deceduto a soli 15 anni.
Un grande lutto ha colpito l’ex calciatore che ha perso suo figlio Federico a soli 15 anni. Un dramma questo che ha colpito l’uomo e chi gli sta vicino proprio come è successo pochi giorni fa dopo la scomparsa di Mihajlovic. La solidarietà e il supporto sono stati davvero immensi.
L‘ex calciatore Fabio Tricarico: chi è e chi è stato
Come è stato accennato nelle primissime righe, Fabio Tricarico, nonché ex calciatore dell’Inter, Torino, Spezia, Monza e Empoli, ha subito uno dei più grandi lutti che può arrivare a colpire un genitore.
L’uomo infatti ha perso suo figlio di soli 15 anni a causa di un brutto male che alla fine ha avuto la meglio. Ma chi è Tricarico e perchè è un nome che non ci suona come nuovo?
Tricarico è un uomo di 53 anni, nativo di Milano e lo conosciamo per la sua carriera: attualmente è oosservatore del club toscano ma in passato ha militato per varie squadre della serie C e della seria A.
Ricordiamo che il suo esordio in serie A avvenne con il Torino nel 1999-2000 dove collezionò ben 27 presenze. Tricarico indossò la maglia granata per ben 4 anni e ciò gli permise di fare breccia nel cuori dei vari tifosi e di farsi conoscere e riconoscere.
Sul suo palmares abbiamo ben due coppe di Serie C, una vinta nel 1996 con l’Empoli e una nel 2005 con La Spezia.
Grazie alle sue esperienze lavorative l’ex calciatore ha lasciato un bel ricordo di se ovunque e seppur abbia appeso le scarpe al chiodo, ha deciso comunque di intraprendere la carriera di osservatore e di rimanere nell’ambito calcistico. il suo preferito.
Il dramma dell’ex calciatore: che cos’è successo
Fabio oggi lo ricordiamo però non solo per la sua carriera calcistica, ma soprattutto come padre.
Giorni fa ha subito un grave lutto: purtroppo suo figlio Federico è venuto a mancare nei giorni scorsi in Lombardia a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo.
Il ragazzo da tempo combatteva contro la sua malattia con tutte la sue forze, ma purtroppo questo non è bastato e il ragazzo alla fine si è dovuto arrendere al suo tragico destino.
Un destino questo che non ha lasciato nell’indifferenza gli ex colleghi e la società dove lo stesso Fabio ha giocato: gli stessi non hanno perso tempo per far arrivare all’uomo vari messaggi di cordoglio e di vicinanza.
Nello specifico Il presidente Fabrizio Corsi, la vice presidente e Ad Rebecca Corsi, il direttore sportivo Pietro Accardi, i dirigenti, la squadra, e tutto l’Empoli Football Club si sono voluti stringere attorno al dolore di Fabio Tricarico e della sua famiglia in un momento così doloroso e straziante vissuto a causa della perdita di un figlio così prematuramente.
Ecco che a Fabio, alla moglie Manuela, alla figlia Alessandra e a tutta la famiglia sono arrivate le condoglianze da parte della società azzurra e non solo.
In seguito al lutto il club ha scelto di annullare la cena natalizia in programma per rispettare il dolore della famiglia di Fabio che ora è il dolore di tutti.
Solidarietà e amore intorno alla famiglia Tricarico
In questi momenti così dolorosi, si sa, è importante ricevere supporto e amore e questo è quanto accaduto alla famiglia Tricarico.
I colori delle maglie e delle bandiere in casi come questi non contano e infatti tutti hanno abbracciato il dolore di Fabio, indistintamente.
La stessa cosa è successa pochi giorni fa, quando è venuto a mancare Sinisa Mihajlovic, ex calciatore ed allenatore della Serbia che è morto a 53 anni, lasciando moglie e 5 figli.
Anche in questo caso tanti sono stati i messaggi per lui e la sua famiglia.