Moscerini in casa, il metodo casalingo per allontanarli in pochi minuti

I moscerini in casa non mancano mai, anzi ci fanno compagnia per tutto l’anno. Soprattutto con l’arrivo del caldo, la frutta e la verdura maturano in fretta. Per questo, in giro per casa e quindi in particolare in cucina, se ne trovano tantissimi.

 

Moscerini in casa
Moscerini in casa-Imilanesi.nanopress.it

Sono veramente fastidiosi perché gironzolano nell’aria, li troviamo dappertutto, su qualunque cibo, sui piatti, mentre mangiamo girano intorno alla ricerca di cibo. Il sogno di tutti è sbarazzarsene, a quanto pare è impossibile.

Banane, pere, mele, albicocche e pesche non appena maturano, attirano i moscerini, è matematico. Lì per lì sembra impossibile cacciarli, a volte per disperazione si acquistano anche prodotti tossici, sperando di trovare la soluzione definitiva. In realtà no, costano tanto e non aiutano affatto.

Finisce che, tentativo dopo tentativo, si rinuncia e si accetta la difficile convivenza con questi tremendi insetti nella speranza che vadano via spontaneamente non appena finito il caldo. Purtroppo non è detto che vada così. In realtà bisogna sapere che ci sono dei rimedi naturali che possono dare ottimi risultati, provarli non costa niente anche perché si tratta di prodotti che abbiamo già in casa.

Alcuni rimedi naturali che funzionano sempre e che danno ottime soddisfazioni

I primi due, sono il vino e l’aceto. Bastano poche gocce di vino o di aceto, versate dentro una ciotola, questa poi va coperta e bucherellata. Dai buchini viene fuori l’odore dei due prodotti, il risultato finale è che attirano gli insetti più lontano possibile dalla frutta. La ciotola infatti, con astuzia, va posizionata proprio fuori dalla cucina o magari su un davanzale.

moscerini-Imilanesi.nanopress.it

La seconda soluzione riguarda lo zucchero e l’acqua. Si mettono insieme i due ingredienti, si fa sciogliere lo zucchero ed ecco che gli insetti saranno tanto attratti dall’odore dolciastro, che dimenticheranno anche dell’esistenza della frutta.

Piante aromatiche, ecco quali funzionano davvero

La stessa cosa succede con le piante aromatiche, in particolare con l’origano e con la menta. La loro fragranza allontana gli insetti, basta sistemare delle foglie in giro per casa, pur lasciando la frutta al centro del tavolo, senza copertura come piatti, tovaglioli o carta forno, i moscerini se ne terranno ben lontani da soli.

moscerini-Imilanesi.nanopress.it

Seguono gli oli essenziali in particolare, l’eucalipto, il geranio e la citronella. Questi sono i migliori in assoluto, sono sgradevoli, per cui i moscerini, sentendone l’odore anche semplicemente da lontano, con un bastoncino o un diffusore, si manterranno abbastanza distanti da non dare alcun fastidio.

Bicarbonato di sodio, il rimedio ideale anche contro i moscerini, ecco perché

Poi, per finire c’è il bicarbonato di sodio, questo è un prodotto micidiale, miracoloso per qualunque problema in casa. Basta affidarsi al bicarbonato, per risolvere il problema in pochi secondi.

moscerini-Imilanesi.nanopress.it

I moscerini che amano l’umido si dirigono in genere spesso verso la spazzatura. Per questo motivo è bene pulire la pattumiera con regolarità, aggiungendo all’acqua del bicarbonato che igienizza ed elimina gli odori in una sola passata. Questo ingrediente è miracoloso, in grado di risolvere qualunque problema senza difficoltà a soprattutto senza spendere soldi per acquistare prodotti inutili.

La soda, l’ultimo prodotto al quale ci si può affidare

Chi non volesse usare il bicarbonato, può anche scegliere la soda, non solo la pattumiera sarà pulita, ma anche profumata e i moscerini non avranno più alcun motivo per avvicinarsi.

La soda viene usata da molte donne per lavare il bucato, prima di metterlo in lavatrice oppure direttamente al suo interno. Riesce a sbiancare e ad eliminare sporco, macchie e incrostazioni, basta usarla con attenzione e delicatezza, perché può anche causare danni e problemi non di poco conto. Insomma le soluzioni applicabili al problema sono veramente tante, bisogna soltanto giocare d’astuzia.

Impostazioni privacy