Multati+durante+la+Messa+domenicale%2C+l%26%238217%3Bappello+al+sindaco
imilanesinanopressit
/multati-durante-la-messa-domenicale-lappello-al-sindaco/amp/
Cronaca

Multati durante la Messa domenicale, l’appello al sindaco

Durante la Messa domenicale svoltasi a Saronno, alcuni fedeli sono stati multati per aver parcheggiato l’auto in divieto di sosta. I fedeli protestano e chiedono l’annullamento della multa. 

multa ausiliare del traffico-imilanesi.nanopress.it

Alcuni fedeli che erano andati alla messa domenicale della chiesa Regina Pacis, a Saronno, alla fine della funzione hanno trovato una sgradita sorpresa.  

I vigili stavano multando per divieto di sosta le auto parcheggiate, cosa che ha scatenato la rabbia dei fedeli. Per questo hanno chiesto al sindaco di intervenire e di annullare le multe.  

Le vetture erano state parcheggiate in quella via, l’unica più vicina alla chiesa, per partecipare alla funzione e non certo per andare ad uno spettacolo. Da qui le motivazioni della richiesta di annullamento, che si spera il sindaco accolga. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.  

Le auto sono state parcheggiate in Via Biffi

Ricevere una multa per divieto di sosta quando ci si reca a vedere la messa di certo non è cosa gradita. E’ quanto successo ad alcuni fedeli che si sono recati a vedere la Messa in occasione della Domenica delle Palme in una chiesa di Saronno. 

multa-imilanesi.nanopress.it

Il 2 aprile scorso, che cadeva di domenica, è stata una giornata particolare, per cui nella chiesa Regina Pacis di via Roac’erano tantissime persone. Alla processione hanno preso tanti fedeli, ma la gente era talmente tanta che non tutti hanno potuto assistere alla cerimonia religiosa all’interno, per cui molte persone sono rimaste in piedi sul sagrato. 

Vista l’occasione, e la partecipazione di tante persone, l’unico punto dove lasciare la vettura nei pressi della chiesa della Regina Pacis è via Biffi. Purtroppo, però, al ritorno dalla funzione, i fedeli hanno trovato i vigili che stavano facendo la multa alle auto parcheggiate lungo la strada dove c’è il divieto di sosta.  

I parcheggi non sono sufficienti nel quartiere

Vedere i vigili che stavano facendo la multa alle vetture parcheggiate in via Biffi non è stata una bella sorpresa per i fedeli che erano appena tornati da una funzione religiosa. In fondo, si erano recati a vedere la messa per la domenica delle palme, e per assistere alla celebrazione hanno dovuto lasciare l’auto in punti dove c’era posto, anche se c’era il divieto.  

In Via Biffi, in realtà, ci sono dei parcheggi regolari fra gli alberi dal lato strada, ma nel quartiere non ci sono parcheggi sufficienti ad accogliere le macchine che sopraggiungono quando vi sono eventi speciali.  

Un esempio è la messa domenicale che si svolge nella chiesa Regina Pacis, alla quale prendono parte moltissime persone, ma anche durante le partite giocate dall’Fbc Saronno nello stadio vicino attirano tantissime persone, per cui è normale che la gente parcheggi le auto su entrambi i lati della strada. 

I fedeli hanno fatto appello al sindaco

Alcuni fedeli hanno tentato di motivare la loro azione dicendo agli agenti che in via Roma buona parte del parcheggio è ancora chiuso perché i lavori per realizzare la pista ciclabile non sono stati ancora ultimati. Di conseguenza, per non lasciare l’auto troppo lontano, l’unica chance rimane la via Biffi.  

Delusi da quanto fatto dai vigili, che hanno multato le auto perché la gente era a messa, e di non essere stati ascoltati, i fedeli hanno fatto appello al sindaco di Saronno, Augusto Airoldi. A lui hanno chiesto di intervenire per annullare le sanzioni.  

Published by
Giusy Pirosa