Dopo l’incidente avvenuto domenica nei pressi di Rho Fiera, e tre giorni di ospedale, la 24enne Erika si è arresa nella giornata di martedì
Aveva 24 anni ed era una ragazza sempre molto positiva. Purtroppo non ce la fatta ed è morta martedì all’ospedale Niguarda di Milano, dove si trovava dopo un incidente in macchina. Erika Di Dio Roccazzella era una giovane e bella ragazza apprezzata e stimata da tutti quelli che conosceva.
La tragedia si è consumata domenica 16 maggio, all’alba. Un terribile incidente stradale che non è ancora stato chiarito nei dettagli e che è ancora al vaglio dalle autorità. E’ avvenuto sull’autostrada A8, nei pressi di Rho-Fiera. La giovane vittima si trovava in auto, una Fiat Cinquecento, in compagnia di due amiche.
Queste erano anche sue colleghe di lavoro presso la filiale di Generali assicurazioni, a Cusano Milanino. Il posto in cui ha anche incontrato e conosciuto Giorgio, il ragazzo che sarebbe poi diventato il suo fidanzato. Secondo quanto riferito dal responsabile dell’ufficio, Luca Santandrea, quella notte la coppia non era insieme perché Giorgio si trovava lontano da Milano per una trasferta di lavoro con lui.
Alloggiavano a Montecarlo per un meeting. Proprio per questo lei aveva deciso di passare una serata in città in compagnia delle amiche e colleghe. All’alba di domenica però i due uomini hanno ricevuto la terribile notizia della tragedia appena avvenuta. Hanno anche saputo dai familiari delle condizioni critiche di Erika, le cui speranze di sopravvivenza erano quasi nulle.
Sconvolti e sconcertati sono subito ritornati. I colleghi hanno passato tutta la domenica insieme, vicini ad Erika e a Giorgio. Lunedì in mattinata molti di loro, hanno fatto visita alla giovane in ospedale, anche per sostenere e fare sentire il proprio affetto alla famiglia. Santandrea ha continuato il suo racconto dicendo che Erika era davvero sempre allegra, positiva e solare.
Portava entusiasmo sul posto di lavora ed andava d’accordo con chiunque. Ha concluso amaramente dicendo che senza di lei rimarrà un grande vuoto e che mancherà a tutti. Le ragazze che erano in macchina con la vittima invece sono state dimesse, ormai erano fisicamente fuori pericolo, ma moralmente erano distrutte dal dolore per quanto successo.
La notizia ha scosso anche il paese di origine della ragazza, Solario, un comune del milanese. Anche all’istituto superiore Antonio Parma a Saronno che aveva frequentato, sono addolorati e vicino alla famiglia. Tutti somo rimasti sconvolti per la notizia della scomparsa di Erika, che avrebbe compiuto 25 anni a settembre.
Dai rilievi e dalle valutazioni fatte dagli agenti pare che l’auto sia prima sbandata verso destra, sbalzando,poi, nella parte centrale della carreggiata. Da lì la vettura è arrivata in terza corsia dove stava sopraggiungendo un altro mezzo che non ha potuto evitarla. Quindi lo schianto.
Sul posto erano arrivati oltre vari mezzi di soccorso, tra cui un’auto medica, le ambulanze insieme alla polizia stradale e i vigili del fuoco. La dinamica, come detto, per ora non è chiara, per il momento si parla ancora soltanto di ipotesi. Varie questioni devono essere ancora definite dagli inquirenti.