Muore sui binari tra Sedriano e Bareggio: investito uomo di 41 anni

Sedriano e Bareggio: muore sui binari un uomo di soli 40 anni. Le tragedie sui binari non si arrestano e si aggiunge un altro morto nel milanese. Quello che è successo e l’arrivo dei soccorsi che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Binari
Binari-Imilanesi.it

Una serie di tragiche morti che continua imperterrita, sui binari in diversi punti dell’Italia. Stavolta è successo tra Sedriano e Bareggio, nella provincia di Milano.  La vittima è un uomo di 41 anni che è stato travolto da un treno e che è morto, per le gravi ferite riportate dal colpo. Questo è solo l’ennesimo episodio mortale che si è verificato sui percorsi ferroviari.

Sedriano e Bareggio: cosa è successo, la ricostruzione dei fatti

Un uomo 41enne ha perso la vita nella serata di giovedì 13 luglio. Si è trattato nello specifico di un incidente ferroviario di estrema gravità. Tutto è accaduto nel tratto ferroviario posto tra Bareggio e Sedriano. Difatti una persona di cui ancora non si conosce l’identità che, quindi, rimane ancora sconosciuta, è rimasta coinvolta in questo tragico incidente.

Le autorità di competenza hanno ricevuto l’allerta di quanto accaduto in un modo piuttosto repentino. Dunque hanno subito provveduto ad attivarsi, per attuare le operazioni attinenti il soccorso.

Sul posto dove si è verificato il terribile impatto sono dunque accorsi le ambulanze e i carabinieri.

Sedriano e Bareggio: l’arrivo dei soccorsi e le problematiche derivanti dall’incidente

Un accadimento che prima di tutto ha provocato la morte del 41enne, ma che poi correlatamente ha causato dei disagi derivanti appunto dall’incidente. Difatti i convogli riguardanti la linea presente tra Novara e Treviglio sono stati fermati, così da consentire l’attuazione dei soccorsi.

Inoltre i passeggeri son dovuti scendere prima del previsto, appunto per via di tale blocco.

Ora come ora e dopo poche ore l’accaduto, ancora non si è riusciti a risalire alla causa di quest’investimento. Pertanto almeno per il momento gli inquirenti non sanno ancora se si è trattato di un gesto volontario, oppure del tutto accidentale.

Purtroppo quando succedono questi episodi così tragici sui binari, i carabinieri devono fare in modo di indagare in maniera minuziosa, per ricostruire passo dopo passo.

Ciò si può attuare anche mediante il prezioso contributo delle diverse testimonianze di chi si trovava in quel momento sul posto.

Soccorsi
Soccorsi-Imilanesi.it

Un incidente che tra l’altro ha richiesto un immediato intervento da parte dei carabinieri di Legnano. Sul luogo dunque sono arrivati i sanitari del 118, che ha provveduto a inviare un’automedica e in più un’ambulanza di base.

Quindi il personale del 118, come fa sempre in queste circostanze, si è subito attivato per soccorrere la vittima. Eseguendo tutte le operazioni del caso, per provare a salvare la vita alla persona in questione.

Ma l’uomo di 41 anni investito dal treno si è subito mostrato ai loro occhi in uno stato decisamente grave.

Infatti quando i soccorsi sono arrivati sul luogo dell’incidente, si sono accorti che l’uomo riportava dei gravi traumi su diversi punti del corpo, provocati dall’investimento del treno.

Ferite talmente pesanti che non gli hanno permesso, malgrado gli sforzi, di riuscire a salvarlo.

Per il 41enne, quindi, non c’è stato niente da fare e i sanitari non hanno potuto fare altro che dichiarare il suo decesso.

Ritardi e altre conseguenze

Quando si verificano questi incidenti, gli inquirenti devono muoversi in un modo specifico. Prima di tutto devono permettere a chi soccorre di poter accedere al posto d’interesse, senza alcun intoppo.

Per fare questo è necessario effettuare il blocco dei treni su quel punto della ferrovia.

Treni
Treni-Imilanesi.it

Questo ovviamente comporta notevoli a chi viaggia su quella determinata linea ferroviaria. Ciò in quanto correlatamente avvengono dei ritardi di una certa portata degli orari dei treni, oppure il mancato passaggio del treno che utilizzano per i loro spostamenti quotidiani.

Rfi nel frattempo sta lavorando in modo tale per riuscire a effettuare il ripristino della normalità, per quanto concerne la linea ferroviaria attinente quel percorso ferroviario.

Operazioni che si stanno eseguendo appunto per cercare di sbloccare la linea in tempistiche alquanto brevi. Questo tenendo conto dei disagi che si arrecano ai passeggeri dei treni, quando avvengono queste tragedie sui binari.

Molteplici pendolari che si ritrovano a non poter raggiungere il luogo di lavoro oppure la propria dimora, a causa di un imprevisto che automaticamente scombussola la consueta routine quotidiana di tanti passeggeri.

Dunque ora bisognerà solo aver pazienza, attendendo anche gli sviluppi di questa vicenda che ha portato alla tragica morte di un uomo ancora senza nome.

Tragedie nel milanese

Una tragedia simile a questa e proprio sui binari è avvenuta circa  sei anni fa. Proprio qui un giovane albanese ha perso la vita e sempre dopo essere stato travolto da un treno. L’impatto fu così violento che il ragazzo morì nonostante l’arrivo dei soccorsi e dei vigili del fuoco.

Oggi Sedriano, a distanza di sei anni circa, dunque torna a far parlare di sé e nuovamente per un fatto come questo che parla della morte di una persona.

A Milano però questi non sembrano essere certo dei casi isolati, poiché la cronaca ci informa che sono diverse le tragedie che si consumano sui binari. Come quella avvenuta sui binari della linea Milano-Pavia. Solo un anno fa qui due persone sono morte travolte da un treno. Si parla di ragazzi che camminavano e che un attimo dopo hanno perso la vita. Storie che mettono i brividi e che dovrebbero anche aiutarci a comprendere la pericolosità di certi gesti.

Impostazioni privacy