Al Teatro Lirico Giorgio Gaber, il musical che ha incantato l’Europa, uno dei maggiori successi della Disney.
La storia del musical è basata su uno dei maggiori successi della Disney degli ultimi anni: Frozen, sia il primo che il secondo. Lo spettacolo è adatto a spettatori di ogni età ed è accompagnato da musiche cantate dal vivo.
Calcano la scena ballerini ed artisti che realizzano le loro performance sul ghiaccio. La scenografia è incentrata su un palco dal design molto elaborato ed illuminato da luci a led. Le due sorelle protagoniste intraprendono un viaggio in cui vivono mille avventure.
Sono accompagnate da molti personaggi, interpretati da pattinatrici, pattinatori ed acrobati di livello internazionale. Le musiche fanno da filo conduttore regalando agli spettatori un contesto emozionante e coinvolgente.
La storia che ha dato il via ai due film animati è basata sulla fiaba Regina delle nevi di Hans Christian Andersen. I lungometraggi sono rielaborati attraverso il computer che conferisce loro una grafica eccezionale.
Ma i luoghi che fanno da sfondo non sono completamente immaginari, in particolare il Regno di Arendelle, quello del secondo episodio. Pare sia stato ispirato da un meraviglioso borgo che si trova in Austria denominato Hallstatt.
Incastonato tra le montagne, ai piedi di un massiccio e sulle rive dell’omonimo Lago è annoverato come patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Un posto magico, esattamente come il paese adagiato su un fiordo, dove sorge il Castello di Anna ed Elsa.
Le avventure delle sorelle, accompagnate dagli amici Sven, Olaf e Kristoff, prendono vita sul grande schermo, così come sul palco del teatro. Il Lirico Giorgio Gaber, si trova in via Larga, al civico 14 a Milano.
Le date degli eventi sono l’8, il 9 ed il 10 dicembre. Lo spettacolo delle 20.00 di domenica è stato annullato dall’Organizzatore. Questo ha dato la possibilità a coloro che hanno già acquistato il biglietto di cambiarlo con altro orario festivo, ossia le 15.00.
Oppure con altra data usufruendo di uno sconto del 20%. I biglietti sono acquistabili su ticketone. Il prezzo varia in base al posto, la Poltronissima costa 72,00 euro, per i bambini con meno di 12 anni invece scende a 58 euro, così come per gli ultra sessantacinquenni.
In Poltrona l’intero costa 60 euro, mentre il ridotto, sotto i 12 anni e sopra i 65, è di 48 euro. In Galleria, invece, il prezzo è di 41 euro, che scende a 33 euro sempre nelle due fasce di età sopra descritte
Se gli spettatori sono portatori di disabilità possono acquistare i biglietti direttamente attraverso il botteghino del Teatro. Per farlo è necessario scrivere al seguente indirizzo: boxoffice@teatroliricogiorgiogaber.it.