Music Week 2022: torna l’evento musicale, diretto da Colapesce e Dimartino

Buone notizie per tutti gli amanti della musica: sta per tornare la Milano Music Week con due curatori molto speciali, ovvero il duo Colapesce e Dimartino. Ecco tutte le novità e tutti gli eventi da non perdere.

Colapesce e Dimartino
Colapesce e Dimartino – IMilanesi.it

Arriva la sesta edizione della Milano Music Week, un evento che durerà dal 21 al 27 novembre con tantissimi eventi e tanta musica.

La novità di quest’anno molto importante è il cambiamento della direzione artistica, curata stavolta da Colapesce e Dimartino, affiancati da Nur Al Habash, direttrice della Fondazione Italia Music Lab. Ecco tutte le novità da non perdere quest’anno.

Milano Music Week 2022, torna l’evento musicale con tante novità

Un evento molto importante per la musica nella capitale lombarda: la Milano Music Week sta per tornare, sette giorni di musica, di festa dedicata ai più grandi artisti italiani.

Logo Milano Music Week
Logo Milano Music Week – IMilanesi.it

L’evento è promosso dal Comune di Milano, da Assomusica insieme a Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana, Nuovo Imaie – Nuovo Istituto mutualistico per la tutela degli artisti interpreti ed esecutori e SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editor.

Quest’anno c’è una prima grande novità: la direzione artistica di Nur Al Habash sarà affiancata da due curatori d’eccezione, Colapesce e Dimartino, due degli artisti italiani più ammirati dal pubblico negli ultimi anni.

Per i due cantanti questo è un ruolo di responsabilità molto importante ed entrambi non vedono l’ora di mostrare al pubblico la loro visione musicale, con una serie di incontri molto speciali.

Saranno tantissimi gli eventi proposti dalla Music Week, con tantissimi artisti pronti a incontrare il proprio pubblico e con un concerto finale davvero unico, di grande qualità musicale.

Un’edizione molto intensa che si preannuncia diversa dalle precedenti, con numerosi ospiti ed eventi unici, come anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha ricordato:

La forza di questa manifestazione sta nel celebrare la filiera musicale in tutta la sua interezza: non si tratta di valorizzare solo interpreti e musicisti, che danno volto, voce e melodia alle canzoni che più amiamo, grazie a Milano Music Week, anche quest’anno, avremo tutti modo di conoscere di più il mondo dell’industria musicale attraverso momenti di dibattito e riflessioni a tutto campo

Ma chi sono gli ospiti di quest’anno alla Music Week di Milano? Ecco tutti gli eventi che non potete assolutamente perdere.

Gli eventi della Music Week

La Music Week partirà il 17 novembre con un evento in anteprima unico: Tiziano Ferro, infatti, incontrerà il pubblico al Teatro Manzoni, l’artista internazionale aprirà una serie di eventi speciali.

A moderare ci sarà la direttrice artistica Nur Al Habash, che aprirà l’incontro con il cantante, un momento imperdibile per tutti i fan dell’artista.

Seguiranno poi diversi eventi come la performance di Andrea Bocelli con i figli, Matteo e Virginia, che si esibiranno sulla terrazza del Mondadori Store in Piazza Duomo.

Ci saranno, poi, diverse giornate tematiche, con incontri dedicati a diversi argomenti come al futuro del music business, alle nuove tecnologie e al rapporto tra lo spettacolo e la politica, e tanto altro ancora.

Gli ospiti che si susseguiranno sono, tra gli altri, Venditti e De Gregori, Margherita Vicario, Jack Harlow, Verdena e Bastille, La Rappresentante di Lista, Tony Hadley e anche Cristina D’Avena.

 

Impostazioni privacy