Durante l’intervallo della partita Napoli-Milan, Spalletti e Maldini hanno avuto un diverbio poco piacevole
L’allenatore del Napoli, Spalletti ed il direttore del Milan, Maldini, ieri sera hanno avuto un diverbio. E’avvenuto durante il lasso di tempo dell’intervallo della partita, mentre i giocatori scendevano nel tunnel. Domenica sera allo stadio Maradona si è disputata una partita di calcio tra due squadre molto conosciute, il Napoli ed il Milan.
Alla fine del primo tempo, quando i calciatori stavano raggiungendo i rispettivi spogliatoi, tra l’allenatore del primo team ed il direttore del secondo è cominciata una lite verbale. Il risultato parziale era di 0 a 2 per il club milanese, e, secondo quanto ripreso dalle telecamere di Dazn, sembrava che Spalleti si stesse rivolgendo ad un giocatore.
Il battibecco tra Il Mister azzurro e il Direttore sportivo rossonero
Si trattava di Leao, l’autore del primo goal rossonero che stava esultando per il risultato ottenuto. In quel momento si è avvicinato Paolo Maldini che si è rivolto a lui con gergo calcistico colorito, chiedendogli se era nervoso e che cosa voleva visto che aveva vinto il campionato.
In un secondo momento, alle richieste dei giornalisti, Spalletti ha dichiarato che non c’è stato alcun litigio con il direttore dell’altra squadra. Secondo la sua versione dei fatti invece si stava invece rivolgendo all’arbitro. La sua discussione riguardava un’ammonizione ricevuta da Lobotka, un suo giocatore.
In quel momento è passato Maldini, il quale ha risposto con la frase che è stata, poi, captata dalle registrazioni video. L’allenatore ha dichiarato di non aver gradito l’intervento e nemmeno la modalità con cui è stato fatto. Si è sentito sovrastato mentre stava parlando con il direttore di gara. Dopo averlo fatto presente a Maldini, quest’ultimo ha reagito.
Il Mister del Napoli, al termine della partita, ha commentato l’episodio dicendosi molto dispiaciuto per quel piccolo malinteso. Ma la cosa che lo aveva infastidito era il fatto che Maldini gli avesse parlato sopra mentre si stava rivolgendo al direttore di gara. Certamente, ha concluso Spalletti, aveva di fronte Paolo Maldini, una leggenda del calcio, ma anche lui ha giocato in serie A in gioventù, anche se non ai suoi livelli.
Clima teso fin dall’inizio
Il clima è stato incandescente sin dall’inizio. Una disputa all’insegna di un Milan che ha primeggiato nei primi 45 minuti lasciando gli avversari sorpresi per l’approccio deciso. Il risultato della partita è stato netto. Ma l’atmosfera in campo era già tesa all’inizio del match. Maldini ha reagito in modo scocciato a quelle che sembravano essere delle lamentele da parte di Spalletti.
Si, perchè. nonostante la vittoria del Milan, il campionato, oramai, è in mano alla squadra azzurra. Forse la forte tensione si può far risalire al prossimo incontro diretto tra le due squadre in Champions League. Un doppio confronto, oramai molto vicino, che sarà, per entrambe, il fulcro della stagione.