I poliziotti di Monza, dopo una serie di perquisizioni, appostamenti e pedinamenti, sono riusciti ad intercettare il momento dello spaccio e hanno fatto scattare le manette ai polsi di due persone sequestrando loro 3 kg di droga.
L’attività di controllo e vigilanza del territorio effettuata dai poliziotti di Monza e della Brianza è servita a portare a termine un’attività investigativa capillare che andava avanti da settimane.
Gli arresti sono avvenuti nel pomeriggio di venerdì 18 maggio quando il personale della squadra mobile ha notato una vettura condotta da un cittadino italiano, già noto ai poliziotti in viale Libertà.
I movimenti dell’uomo hanno insospettito gli agenti che hanno subito iniziato a seguire la vettura che poco dopo si è fermata vicino ad uno stabile di zona Cederna. Non appena l’auto si è fermata, si è avvicinata una persona, anche questa conosciuta ai poliziotti. I due erano intenti a scambiare qualcosa.
A quel punto i poliziotti hanno fermato l’uomo alla guida della vettura e l’uomo in strada. Uno dei due è un 45enne residente in città. L’altro un quarantenne anche lui residente a Monza, aveva appena acquistato dell’hashish. Due panetti sequestrati dalle forze dell’ordine per un peso complessivo di 200 g, stavano per essere pagati direttamente sul posto con 1500€ in contanti di taglio vario. I soldi sono stati ritrovati in tasca dell’uomo.
I poliziotti subito dopo hanno provveduto alla perquisizione dell’auto dentro la quale non c’erano altre sostanze stupefacenti. Poi si sono spostati nelle abitazioni dei due. In quella dell’acquirente, hanno ritrovato 70 g di hashish, 10 di marijuana e 5 di cocaina con bilancini di precisione e materiale utile al confezionamento della droga.
La droga che aveva appena acquistato sarebbe stata prima da lui confezionata e poi immessa nel mercato. Ma non è finita qui, nell’abitazione c’era anche dell’artifizio pirotecnico rudimentale e nel box auto, due chili e mezzo di hashish divisi in ben 23 panetti, molto simili a quelli appena acquistati. Poi, 110 g di cocaina e del denaro contante.
I due uomini sono stati portati in questura. Mentre tutto il materiale è stato sequestrato. La polizia scientifica ha effettuato l’esame narcotest che ha dato esito positivo, sia per i cannabinoidi ,che per la cocaina. I due sono stati tratti in arresto per flagranza di reato, illecita detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio. Adesso sono a disposizione della Procura della Repubblica di Monza. L’hashish e la cocaina di cui erano in possesso avrebbe fatturato almeno 50.000 euro.