Nastro adesivo e mollette, preparati a restare di stucco: ecco cosa ne esce fuori

Basta procurarsi nastro adesivo e mollette per risolvere una serie di problemi dentro casa: provare per credere.

Nastro adesivo e mollette
Nastro adesivo e mollette – imilanesi.nanopress.it

La crisi economica e l’inflazione galoppante hanno costretto tante famiglie italiane a rivedere molte abitudini, specialmente dentro casa. Tanti comportamenti sbagliati favoriscono l’arrivo di bollette decisamente elevate ed è per questo che in molti hanno deciso di cambiare registro. Oltre alle tante modifiche nei vari comportamenti, come ad esempio nell’uso degli elettrodomestici, molti nuclei familiari hanno anche scelto di puntare con maggiore decisione sul riciclo di oggetti che fino a poco fa venivano gettati nella spazzatura una volta usati. Inoltre, in casa abbiamo altri oggetti che usiamo per scopi diversi ma che possono tornarci utili per soluzioni molto interessanti.

Con nastro adesivo e mollette risolviamo tanti problemi: ecco come

Le mollette che utilizziamo per stendere il bucato, ad esempio, sono perfette per fare altre cose. Parliamo delle mollette più moderne, ovvero quelle di piccole dimensioni con l’anello al centro.

Mollette da bucato
Mollette da bucato – Imilanesi.Nanopress.it

Procuriamoci un nastro biadesivo, ovvero con l’adesivo su entrambi i lati. Andiamo ad attaccare il nastro su uno dei lati della molletta, tagliando con la forbice la parte che avanza. Perché questa operazione? Il motivo è molto semplice. In questo modo, infatti, possiamo andare ad attaccare la molletta dietro lo sportello che si trova sotto il lavello della cucina.

Le mollette (prepariamone almeno due con il nastro biadesivo, ndr) vanno attaccate sulla parte superiore dello sportello, ovviamente sul lato interno. In questo modo riusciremo ad avere un perfetto strumento da usare come porta asciugamani da cucina, ma anche per appendere i guanti o altri utensili.

Quello appena descritto è solo uno dei modi per rendere le mollette da bucato utili anche per altri scopi. Questi oggetti sono perfetti anche per altre cose, come ad esempio tenere ferma la busta che si trova dentro il secchio della spazzatura.

Per rendere più semplice il conferimento dei rifiuti possiamo infatti attaccare la busta al secchio servendoci proprio di un paio di mollette.

Inoltre, le mollette da bucato tornano molto utili anche in bagno, dove mantenere un certo livello di igiene è senza dubbio una priorità. Tutti cercano di non appoggiare lo spazzolino da denti sul lavandino, magari riponendolo dentro un bicchiere.

Tuttavia, con una semplice molletta si può tenere lo spazzolino da denti in posizione orizzontale, così da permettere a questo oggetto di drenare l’acqua più velocemente e non rimanere umido. Basta agganciare la molletta sulla parte che si trova subito sotto le setole e il gioco è fatto.

Mollette da bucato sull’appendiabiti: una tecnica infallibile

Le mollette da bucato sono poi strumenti eccezionali per evitare di farci male quando dobbiamo usare il martello per attaccare un chiodo al muro. Nella maggior parte dei casi gli infortuni si verificano perché teniamo il chiodo fermo con le dita, rischiando seriamente di darci una martellata.

Martellare
Martellare – Imilanesi.Nanopress.it

Basta agganciare la molletta al chiodo da attaccare al muro per tenere le dita a distanza: in questo modo potremo martellare senza paura di farci male.

Infine, per evitare che l’elastico delle gonne si allarghi quando vengono posizionate sull’appendiabiti basta mettere due mollette sulla gruccia, ad una certa distanza l’una dall’altra. Così facendo l’elastico della gonna non si allargherà.

Impostazioni privacy