Nel+week-end+addio+al+caldo
imilanesinanopressit
/nel-week-end-addio-al-caldo/amp/
Ambiente

Nel week-end addio al caldo

Continua il caldo e l’afa in tutta Italia, in alcune zone a peggiorare la situazione è l’elevata umidità che ha raggiunto percentuali impensabili. Lo stesso caldo è arrivato anche a Milano.

Meteo milano- Imilanesi.Nanopress.it

Qui tra lunedì e mercoledì le temperature raggiungeranno i 37-38 gradi, proprio come ricorda 3bMeteo.it.

Chi pensava che l’estate fosse giunta al termine, si sbaglia. Le temperature continueranno ad essere alte anche nei prossimi giorni e probabilmente anche nelle prossime settimane, seppur altalenanti.

L’Osservatorio meteorologico Duomo conferma, raggiunti i 28 gradi, temperature fuori dalle medie del periodo

Durante la notte scorsa sono stati sfiorati i 28 gradi, come sottolinea l’Osservatorio meteorologico Duomo. Qualcosa di assurdo per Milano ed i milanesi che non sono affatto abituati a simili temperature. In effetti, dando un’occhiata ai dati degli anni precedenti, questa è stata la minima più alta di sempre.

temperatura- Imilanesi.Nanopress.it

Per quanto riguarda le anticipazioni meteo, anche nelle prossime ore le temperature minime saranno parecchio alte. Ruoteranno intorno ai 25-27° in città. Mentre fuori città andranno intorno a 22 e 24 gradi.

Nel fine settimana potrebbero abbassarsi le temperature su tutto il milanese e zone dei dintorni

Le anticipazioni meteo parlano di un abbassamento delle temperature nel corso di questo fine settimana, momento in cui l’ondata di calore potrebbe dare un sospiro di sollievo e regalare un attimo di pausa. Infatti con l’incursione di aria fresca ed instabile nord-atlantica, le temperature potrebbero scendere un pochino.

Sempre secondo gli esperti di 3b meteo, le massime potrebbero abbassarsi di circa una decina di gradi nelle prossime giornate e in particolare nel fine settimana. Tra sabato e giovedì poi potrebbero verificarsi anche fenomeni temporaleschi importanti su Milano e zone dei dintorni. Non rimane che attendere ed eventualmente riprogrammare il fine settimana. Quel che è certo è che l’estate del 2023 è la più strana degli ultimi anni, sia per quanto riguarda il nord che per il sud.

Published by
Giusy Pirosa