Nessun idraulico vorrebbe svelarti questa tecnica: risparmi una valanga di soldi

Sapevi che esiste una tecnica che nessun idraulico svelerebbe mai perché ti farebbe risparmiare? Scopriamo di quale tecnica si tratta e a cosa serve, che potrai mettere in pratica per risparmiare un bel po’ di soldi!

Scarico della doccia
Scarico della doccia – Imilanesi.Nanopress.it

A tutti noi è sicuramente capitato di ritrovarsi con lo scarico della doccia otturato, magari mentre siamo sotto la doccia, e di vedere l’acqua che non riesce ad andare via. In questi frangenti si può allagare la stanza e bisogna stare molto attenti, soprattutto se in casa ci sono bambini. L’intasamento dello scarico è dovuto all’accumulo di residui di sapone, di capelli, ma anche ai depositi di calcare che col tempo si concentrano in questi punti.

A lungo andare questa situazione causa l’intasamento delle tubature e quindi è normale che l’acqua non defluisca dal filtro e va fuori, sul pavimento. Poiché nella maggior parte dei casi pensiamo di non essere in grado di trovare una soluzione al problema, corriamo subito a chiamare l’idraulico, quando invece basterebbe poco per far tornare tutto alla normalità.

Ma come, dirai? Come fare per liberare lo scarico e far defluire l’acqua dalla griglia? Esiste una tecnica che nessun idraulico ti spiegherà mai perché altrimenti non lo chiameresti più e perderebbe lauti guadagni. Ecco in cosa consiste questa tecnica, che ti permetterà di risparmiare molti soldi e di non chiamare più l’idraulico!

Scarico della doccia sporco
Scarico della doccia sporco – imilanesi.nanopress.it

Scarico della doccia intasato

Lo scarico della doccia intasato è un problema che può ripetersi con una certa frequenza in tutte le case, che però si può prevenire con qualche accorgimento. Ad esempio, evitare di lasciare i capelli che cadono nel piatto doccia, ma raccoglierli per poi metterli nel cestino apposito.

Anche nel caso dei residui di sapone, per evitare che si accumulino, aprire la griglia e pulire il filtro. Per non farli andare nei tubi raccogliere anche residui e detriti che vi si possono depositare e far scorrere l’acqua calda per alcuni minuti.

Cosa serve per liberare lo scarico della doccia otturato

Con questa tecnica facile da eseguire per liberare lo scarico della doccia otturato potrai risolvere facilmente il problema ed evitare di chiamare l’idraulico. Si tratta di un piccolo intervento che puoi fare anche da solo, perché non occorre particolare aiuto. Ecco cosa ti serve:

  • 1 sacchetto di plastica;
  • 1 giravite;
  • 1 sturalavandini.

Come vedi, si tratta di prodotti che puoi trovare facilmente in casa, dal costo abbastanza economico, che ti permetteranno di risolvere rapidamente il problema.

Tecnica dell’idraulico per liberare lo scarico intasato

La tecnica per riavere lo scarico della doccia libero da capelli, residui di sapone e calcare è semplice da eseguire. Una volta che hai tutto a portata di mano, per prima cosa raccogli l’acqua che è andata fuori dalla griglia, così da liberare il pavimento, poi ecco cosa devi fare:

  • Con il cacciavite svita le viti poste sul tappo della griglia;
  • Estrai il tappo di metallo e poggia sopra il foro il sacchetto di plastica;
  • Rimetti il tappo di metallo sopra il sacchetto;
  • Con lo sturalavandini comincia a pompare.
Scarico della doccia ostruzione
Scarico della doccia: ecco come risolvere i problemi dell’otturazione e degli odori sgradevoli – iMilanesi.Nanopress.it

Abbi cura di posizionare perfettamente la ventosa di gomma dell’attrezzo, altrimenti l’aria non raggiunge la tubazione. Infatti, durante l’operazione l’aria emessa dal pompaggio arriva nei tubi e va a spingere tutto quello che è accumulato all’interno e che è responsabile dell’ostruzione dello scarico. L’operazione deve essere ripetuta più volte per favorire la liberazione dei tubi dai residui.

Dopo aver eseguito almeno 5 o 6 volte il pompaggio, prova a togliere il tappo di metallo e il sacchetto di plastica. Se l’operazione è stata eseguita correttamente l’acqua dovrebbe cominciare a scendere senza problemi.

Come vedi, si tratta di una tecnica semplicissima e facile da eseguire, ma nessun idraulico ti dirà mai che è ottima per liberare lo scarico, perché altrimenti non avresti più bisogno del suo intervento!

Impostazioni privacy