In Lombardia, sta per arrivare la neve, a seguito di un crollo improvviso delle temperature, causato da quello che potrebbe essere l’ultimo coda dell’inverno .
Il clima quest’anno è stato veramente strano, l’inverno in realtà non è mai arrivato, ci ha soltanto riservato delle amare sorprese e probabilmente continuerà a farlo fino all’arrivo, definitivo, della primavera.
Da Dicembre le temperatura giocano a fare un tira e molla incredibile, mai visto prima. A Natale, tutta Italia, ha avuto modo di festeggiare sotto il sole di 20 e più grandi in tutte le regioni. Alla fine di Gennaio e agli inizi di febbraio si sono verificate piogge intense e nevicate interessanti.
Dopo l’arrivo di Burian poi si è verificato l’anticipo di primavera. Insomma tutto molto confuso.
Cosa sta per succedere in Lombardia e in molte altre regioni d’Italia
Le giornate di sole e di caldo stanno per salutarci, soltanto per qualche giorno, si pensa tra l’altro per l’ultima volta. Le previsioni meteo per la prossima settimana non sono affatto positive. Tanto che si parla di neve addirittura anche in pianura, in tutta la Lombardia e oltre.
A partire da giovedì 23 febbraio, fino alla giornata di sabato 25, al sud ci sarà un clima estivo oltre i 20°c mentre in Lombardia le giornate saranno nuvolose, con pioggia, soprattutto nella zona orientale.
A partire da domenica 26 virgola a causa di un’ondata di aria calda che arriva dalla Tunisia che si scontrerà con il gelo che arriva dalla Russia, ci sarà un crollo delle temperature importante e imponente che porterà la tramontana dell’Alto Adriatico e venti di burrasca di bora.
Quali città si imbiancheranno tra domenica e lunedì 27 febbraio
Il tempo sarà instabile su tutta l’Italia sia domenica 26, che lunedì 27 febbraio. In pianura sia in Lombardia che in Piemonte che in Emilia arriverà la neve.
Ad imbiancarsi saranno particolarmente Pavia, Milano e Bergamo. Potrebbe imbiancarsi addirittura anche la costa ligure. Un evento raro.