Si chiama Il poeta che non sa parlare ed è il nuovo tour che porterà Nino D’Angelo in giro per l’Italia per tutto il mese di dicembre. Scopriamo le date.
Cantautore, attore, produttore cinematografico, Nino D’Angelo torna dal suo amato pubblico per una serie di concerti in Italia dopo svariate date europee.
Nato nel 1957 in un quartiere di Napoli, Nino D’Angelo nella sua città è diventato una vera istituzione. Impossibile non ricordare il caschetto biondo che lo caratterizzava quando era un ragazzino.
Il successo nazionale arrivò nel 1983 con l’album Napoli Napoli. I brani in esso contenuti, entrarono di diritto nella musica popolare italiana. Ciò fu possibile anche grazie ad importanti collaborazioni con altri artisti partenopei quali Pino Daniele e Mario Merola.
La sua carriera musicale, in quegli stessi anni, andava di pari passo con quella cinematografica con svariate partecipazioni a molte pellicole che gli permisero di ottenere un grande successo sia commerciale che della critica. La sua versatilità artistica dimostrò al pubblico che il suo talento andava ben oltre la musica.
Anche se la sua carriera è stata costellata di alti e bassi, Nino D’Angelo continua ad essere una presenza influente nel panorama musicale italiano. Negli ultimi anni, ha pubblicato nuovi album e ha partecipato a progetti innovativi che hanno rimarcato quanto la sua sia una musica fortemente ancorata alle radici della cultura partenopea.
Dopo essere stato in giro per l’Europa, Nino D’Angelo, per tutto il mese di dicembre, torna nei teatri italiani con il tour Il poeta che non sa parlare. Di seguito le prossime date:
Il costo dei biglietti varia in base alla posizione della poltrona in teatro e parte da 30 euro. I biglietti si possono acquistare attraverso le principali piattaforme di vendita e negozi specializzati.
L’artista stesso ha deciso di tornare, ancora una volta in tour, per ringraziare il suo pubblico di tutto l’affetto che gli dimostra sempre. Reduce da un tour estivo, stavolta le esibizioni avverranno nei teatri italiani più famosi. Lo spettacolo sarà decisamente più intimo, con una scaletta composta da grandi successi, quelli famosi al grande pubblico, e canzoni meno note, come quelle dell’ultimo album che si chiama proprio come il tour.