Nodo+stadio+San+Siro%2C+il+sindaco+Sala%3A+%26%238220%3BQualcuno+non+lo+ha+mai+voluto%26%238221%3B%26%238216%3B
imilanesinanopressit
/nodo-stadio-san-siro-il-sindaco-sala-qualcuno-non-lo-ha-mai-voluto/amp/
Cronaca

Nodo stadio San Siro, il sindaco Sala: “Qualcuno non lo ha mai voluto”‘

Lo stadio San Siro rappresenta la storia del calcio italiano e Milano. Un’attrattiva che i turisti non possono assolutamente perdersi una volta giunti in Lombardia.

san siro-imilanesi.nanopress.it

Ma ad oggi rappresenta anche un nodo che in qualche modo va sciolto entro breve tempo, perché la questione si dilunga ormai da troppo tempo.

A questo proposito arrivano delle nuove dichiarazioni da parte del sindaco Sala tramite il podcast quotidiano, tramite le quali cerca di mettere il punto sulla questione.

Le dichiarazioni del sindaco di Milano sul consiglio comunale e sul suo schieramento politico

A questo proposito il sindaco dichiara che una parte del consiglio comunale, compreso il suo stesso schieramento politico, non ha mai voluto il nuovo stadio. Allo stesso tempo però nessuno può provare a costringere le squadre alla ristrutturazione dello stadio.

san siro-imilanesi.nanopress.it

Per questo motivo l’unica cosa che rimane da fare è trovare la soluzione alternativa, ideale, dentro i confini comunali stessi. In questa maniera il sindaco Beppe Sala ritorna a parlare della tematica più calda del momento, che viene portata e riportata sui tavoli di Palazzo Marino una volta a settimana.

Ad ogni modo non si fa altro che parlare dello stadio San Siro, del Milan e dell’Inter, spesso tirati in ballo nella vicenda che ogni giorno che passa sembra essere infinita.

Il Sindaco Sala va alla ricerca di soluzioni alternative e del Piano B per lo stadio

Le due squadre non hanno più intenzione di rimanere a San Siro, questo appare chiaro ed evidente agli di tutti. Nessuno può costringerle a procedere con la ristrutturazione, ma la struttura non può rimanere in queste condizioni per molto tempo ancora.

san siro-imilanesi.nanopress.it

Per questo bisogna trovare un piano B, che vada a tutela sia dei club, che della città. Il sindaco sente il dovere di impegnarsi fino in fondo per trovare una soluzione che possa adattarsi al comune, senza causare la sofferenza di nessuno- Vuole arrivare ad essere consapevole un giorno lontano o vicino che sia, di aver fatto tutto il possibile per sistemare le cose in maniera adeguata.

Il Milan e l’Inter vogliono costruire degli stadi a parte, ecco quale potrebbe essere il futuro dello stadio San Siro

Purtroppo, i tempi di Berlusconi e Moratti sono terminati, probabilmente i tifosi adesso sentono un po’ di nostalgia, ma l’Inter e il Milan hanno dei bilanci in perdita che non consentono di pensare o sperare neanche lontanamente di avviare dei lavori di ristrutturazione. Ciò che è da fare è davvero troppo.

La rinascita dello stadio San Siro, per adesso non potrà essere messa in atto perché non ci sono dei fondi adeguati e forse nemmeno l’interesse da parte di chi invece dovrebbe averlo. Il Milan potrebbe decidere di dire addio, ben presto e una volta per tutte allo stadio, magari per far crearne un altro da tutt’altra parte come era stato già discusso.

Vale la stessa cosa  per quanto riguarda l’Inter. Insomma tutto è da vedere. Poi potrebbe concretizzarsi ben presto la possibilità di cedere lo stadio ad altri proprietari che dovrebbero comunque prendere delle decisioni sul da farsi, ben presto per rinnovare la struttura e metterla in salvo.

Published by
Giusy Pirosa