Ecco come creare un fertilizzante naturale per le vostre piante e il giardino, usando semplicemente un ingrediente. Siamo sicuri che non ve ne pentirete.
Vi sveliamo finalmente tutto su quest’ingrediente miracoloso che siamo sicuri che non conoscevate e che invece può aiutarvi a far fiorire le piante. Lo avete già in casa e lo consumate tutti i giorni.
Fertilizzante naturale per le piante, funziona?
Tantissime persone, specialmente quelle più inesperte, si chiedono se il fertilizzante naturale funzioni allo stesso modo di tanti composti chimici. La risposta è sì e oggi vi spiegheremo come crearlo, in modo da risparmiare tantissimi e soldi e da non contaminare l’ambiente.
Dovete sapere che questo fertilizzante è perfetto da aggiungere al substrato, in modo da far fiorire le vostre piante e da attivare la crescita. Il microbiota, così, prolifererà, rendendo le vostre piante nutrite.
Questo substrato è perfetto per essere usato con piante, ad esempio, come i cactus e le altre piante grasse, gli Anthurium e il Peace Lily. Si tratta di una sostanza ricca di azoto, fosforo, potassio, magnesio, boro, calcio e molto altro.
Per realizzarlo, oggi utilizzeremo un frutto di cui sicuramente vi nutrite quotidianamente. Ecco che di seguito vi sveliamo di quale si tratta e vi spieghiamo tutto il procedimento per realizzarlo.
Realizzalo con questo frutto e spargilo su tutto il giardino
Per creare questo fertilizzante naturale, oggi impiegheremo le mele. Le farete essiccate al sole o all’interno del vostro forno. Dopo averlo fatto, non dovremo fare altro che mettere all’interno di un robot da cucina e macinarle.
Una volta che si saranno polverizzate, dovrete metterle assieme al fertilizzante organico che siete soliti utilizzare. Così, non farete altro che migliorarne la qualità e accelerare la crescita e l’attivazione del microbiota.
Quando le radici delle vostre piante inizieranno ad assorbire il tutto, noterete una grande crescita. Potete ripetere la procedura tutte le volte che volete, in modo che le vostre piante risultino sempre più nutrite e che il vostro giardino diventi sempre più bello.
Molte persone non si spiegano come mai le loro piante non crescano. E, se lo fanno, non capiscono come mai non crescano in modo rigoglioso. Il punto è che ogni pianta ha bisogno di determinate cure, che devono essere specifiche in base al tipo di pianta e di fiore.
Per coltivare le piante non si può essere improvvisati e bisogna, invece, cercare di documentarsi sulla botanica in generale e specificamente su quelle piante di cui siamo in possesso. Capita che le piante del vostro giardino in maniera del tutto inspiegabile non crescano e non si sviluppino nel modo giusto.
Con questo e molti altri fertilizzanti naturali da preparare direttamente in casa, invece, non solo riuscirete a far crescere le vostre piante, ma risparmierete tantissimi soldi. E poi eviterete anche di contaminare l’ambiente, rilasciando sostanze chimiche dannose che potrebbero danneggiare il nostro pianeta.
Che aspettate? Andate nella vostra dispensa e procuratevi qualche mela per realizzare questo composto unico nel suo genere. Siamo sicuri che non ve ne pentirete.