Muore il 25enne investito da un bus di linea nel capoluogo della Lombardia, mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Purtroppo non è sopravvissuto. Ecco che si parla di un incidente che non ha lasciato scampo al ragazzo.
A causa del forte impatto con il bus di linea della città milanese, il 25enne è stato sbalzato per via del mezzo dell’Atm. Esattamente si tratta del bus appartenente alla linea 53. I dettagli di quello che è successo qui di seguito.
Come è stato accennato poco fa si è verificato un brutto incidente.
L’accaduto è avvenuto per la precisione ieri mattina, nella città di Milano. Un giovane di 25 anni si trovava infatti sulle strisce pedonali, quando si è verificato il forte scontro col bus che lo ha letteralmente sbalzato fuori dalle strisce. In seguito all’incidente, il ragazzo è apparso immediatamente in condizioni estremamente gravi. Ma per l’esattezza che cosa è accaduto nel corso della mattinata del 7 marzo?
Come è stato detto poc’anzi, il giovane stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Improvvisamente è stato travolto da un autobus della linea 53, che circola per le strade milanesi e che ogni giorno trasporta tanti pendolari della città di Milano.
Il luogo dello scontro è quello in via Padova, in modo ancora più specifico si fa riferimento all’altezza dell’incrocio con via Arici.
Nel momento in cui il bus è sopraggiunto, ha praticamente investito il 25 enne che si trovava in quel momento sulle strisce pedonali, facendolo sbalzare per via del forte urto.
Le persone presenti sul posto quando c’è stato l’impatto, hanno capito subito che il ragazzo 25enne era molto grave. Lo scontro tra il bus e il ragazzo è successo di mattina, nella giornata del 7 marzo.
Durante le ore mattutine del giorno 7 marzo, il 25enne, dunque, si trovava a percorrere via Padova, di preciso verso l’incrocio con via Arici.
Erano per lo più le 8,30 del mattino quando il ragazzo ha iniziato ad attraversare la strada in questione, passando sulle strisce pedonali presenti sul posto.
Pertanto il giovane stava diligentemente attenendosi alle regole correlate ai pedoni, nel momento in cui devono necessariamente attraversare una strada cittadina. Quindi anziché passare da una parte all’altra della strada in un punto privo di strisce per i pedoni, il bus si è recato nel punto in cui invece erano presenti le strisce sulla strada che permettono ai pedoni di poter attraversare con tranquillità.
Purtroppo questo non si è attuato per il 25enne considerando che, nonostante stesse percorrendo la strada sulle apposite strisce pedonali, è stato colpito da un bus milanese della linea 53.
Una vera e propria tragedia, dunque, che ha colpito la città di Milano e i suoi cittadini, proprio ieri 7 marzo 2023. Il ragazzo in questione è stato travolto e non è riuscito a sopravvivere al violento impatto.
Il giovane non era originario, però, della città di Milano. Infatti si era trasferito nel capoluogo lombardo in un secondo momento, dalla città di Bagno a Ripoli.
Dunque originariamente il 25enne viveva nella regione toscana e poi si è trasferito a Milano. Dopo l’incidente, il ragazzo è arrivato in ospedale, poiché i soccorsi l’hanno subito trasportato al Niguarda, anche perché le sue condizioni sono apparse sin da subito molto serie.
Difatti il 25enne è giunto al Pronto Soccorso del Niguarda che era già in coma. Nel tardo pomeriggio del 7 marzo il 25enne investito non è riuscito a sopravvivere.
Questo proprio a causa delle gravi conseguenze causate dal forte impatto con l’autobus di linea. Sicuramente ciò che è successo ieri in una delle strade milanesi non ha lasciato indifferenti i cittadini, i quali sono rimasti molto colpiti dalla tragedia che ha provocato la morte del 25enne.
In tutto questo ovviamente preoccupa pure il fatto che l’incidente spiacevole sia avvenuto mentre il giovane uomo si trovava sulle strisce pedonali. Questo considerando che tali strisce dovrebbero garantire una sicurezza maggiore, a quelle persone che attraversano la strada. In questi casi i veicoli dovrebbero arrestare la loro corsa, nel momento in cui si trovano di fronte dei pedoni.
Pedoni che attraversano la via sulle strisce poste appositamente per chi attraversa a piedi. Ecco perché in seguito all’aggiornamento sulle condizioni dell’investito, ora è doveroso capire come sia potuto accadere un fatto del genere. Ricordiamo che si parla di condizioni che si sono rivelate sin da dubito molto gravi, al punto da farlo arrivare in ospedale già in uno stato di coma.
Una cosa è certa: il mezzo pubblico che ha investito il 25enne sulle strisce pedonali, risulta munito di una telecamera anteriore che dunque avrebbe ripreso l’intero incidente.
Pertanto le indagini da parte della polizia locale, saranno utili non soltanto per capire la dinamica esatta ma anche per verificare una probabile responsabilità da parte del conducente del bus, propendono verso la visione delle registrazioni di tale telecamera.