Se spesso metti la carta igienica sulla tavoletta del WC non lo fare perché in molti lo sconsigliano. Ecco il motivo per cui non dovresti farlo.
Quando si è in giro per la città si è costretto ad utilizzare i bagni pubblici. Certamente non è la stessa cosa che utilizzare quelli di casa propria e spesso poi questi non sono poi così puliti. Proprio per questo siamo spinti a trovare delle soluzioni alternative per poter utilizzare questi posti.
Tendiamo quindi a prendere delle precauzioni non pensando che forse facciamo peggio. Infatti coprire il sedile del WC con la carta igienica è una di queste. Crediamo infatti che questo strato di carta igienica ci protegga da germi e batteri ma in realtà e tutto altro che così e lo stai per scoprire.
È un’abitudine abbastanza sconsigliata e c’è una spiegazione. Questa ti sorprenderà ma è proprio così, se lo fai forse è meglio continuare a leggere e poi a smettere. Nel prossimo paragrafo trovi tutti i dettagli che devi assolutamente sapere fin da subito. Prosegui per saperne di più.
Come abbiamo detto mettere uno strato di carta igienica sulla tavoletta del WC non è un modo corretto per proteggerci da germi e batteri ed è un’abitudine da perdere. Pensi di star facendo la cosa giusta ed invece no. Molto probabilmente lo fai fin dall’infanzia perché i tuoi genitori così ti hanno insegnato, ma no meglio non farlo più.
Il motivo per cui devi evitarlo è perché non sai chi prima di te è entrato in quel bagno. Pensa solamente che se la persona prima di te non ha abbassato la tavoletta del WC prima di fare lo scarico i germi e batteri saranno ovunque e non solo sul water ma in ogni angolo del bagno.
E inevitabilmente quindi anche sulla carta igienica. Essendo poi questa molto vicina al WC è molto probabile che sia stata colpita proprio e che su essa si siano depositati germi e batteri. È quindi la cosa meno adatta da fare è proprio quella di prenderla in mano e di metterla sulla tavoletta.
In questo modo infatti stai proprio invitando i germi verso di te, soprattutto se poi ti siedi al di sopra. Ma allora come devi fare? Ecco alcune soluzioni ci sono ma sappi che meno stai nei bagni pubblici e meglio è visto che il livello di germi all’interno di questo è davvero molto alto.
Come abbiamo detto quindi la cosa da evitare assolutamente nei bagni pubblici è mettere la carta igienica. Questa essendo progettata per assorbire va a fare questo lavoro anche con i germi e batteri che escono fuori nel momento in cui si tira lo sciacquone. Se ti stai chiedendo come fare allora continua a leggere.
Il suggerimento è quello di evitare il contatto con la pelle con il WC. Durerà pochi minuti ed eviterai qualsiasi tipo di allergie che potrebbe causarti dei problemi. Successivamente lavati bene le mani con acqua calda e sapone. Anche se le tavolette di oggi sono create con materiali antimicrobici è meglio prevenire.