Incredibile e inspiegabile quello che è successo ad alcune persone che stavano camminando, all’improvviso hanno visto apparire qualcosa dal cielo che li ha messi in grave pericolo.
Diverse persone si trovavano in una vasta distesa, ciascuno impegnato nella sua attività, quando è successo qualcosa di assolutamente imprevedibile che ha rischiato di fare una strage.
Un aereo militare che viaggiava a tutta velocità è sceso di quota tanto da mettere in pericolo la gente che in quel momento si trovava in quella zona. È accaduto in Libia e i presenti sono stati costretti ad accovacciarsi o anche a sdraiarsi a terra per riuscire a evitare di essere travolti da quel velivolo.
Terrore e sgomento tra quanti si sono trovati a vivere quella disavventura, un fatto che è rimasto inspiegabile. Come è possibile che il pilota abbia deciso di fare una manovra tanto azzardata, consapevole del fatto che avrebbe potuto investire un considerevole numero di persone?
Dopo essersi buttati a terra i protagonisti della disavventura, miracolosamente illesi, si sono chiesti come mai potesse essere accaduta una cosa del genere. Non sembra che l’aereo fosse in difficoltà, visto che non ha tentato un atterraggio, ma ha ripreso velocemente quota per tornare a un’altezza di sicurezza. Non sembra ci fosse alcuna difficoltà oggettiva tale da spingere a una manovra tanto azzardata. Nessuno sa se si sia trattato di uno scherzo di pessimo gusto. Di fatto quanto avvenuto in una frazione di secondi, ha lasciato i presenti terrorizzati ed esterrefatti a chiedersi la motivazione di quel gesto e ringraziare il cielo che non avesse avuto alcuna conseguenza per i presenti.
Quanto avvenuto, infatti, poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia se non fosse stato per la prontezza di riflessi dei protagonisti che sono stati sufficientemente veloci da buttarsi a terra ed evitare di essere investiti. La sequenza dei fatti è stata talmente tanto veloce da rischiare di travolgere diversi, se non tutti, i presenti.
D’altro canto un aereo militare può raggiungere velocità allucinanti, potendo arrivare anche a 1.970km/h. Choc tra i libanesi che proprio non hanno trovato una ragione per il comportamento del pilota. Hanno solo potuto ringraziare loro stessi per essere stati abbastanza ‘svegli’ da rendersi conto del pericolo imminente e buttarsi a terra.