Non perdere tempo col ferro da stiro, con questa tattica avrai 0 pieghe sui panni

I tuoi panni hanno tante pieghe e stirarli è complicato? Niente paura, ecco alcuni rimedi per evitare di usare il ferro da stiro e avere panni impeccabili!

camicia
camicia – imilanesi.nanopress.it

Stirare è un’attività lunga e noiosa e non sempre c’è tempo per usare il ferro da stiro. Oltretutto, stirare tanti panni è anche faticoso, quindi come fare per averli perfetti e impeccabili? Ecco alcuni trucchi da mettere in atto per lisciare i panni e riporli senza pieghe!

Eliminare le pieghe dai panni senza ferro da stiro
Eliminare le pieghe dai panni senza ferro da stiro – iMilanesi.Nanopress.it

Cosa fare per avere panni con zero pieghe

Se non hai voglia di stirare i panni, o semplicemente non hai un ferro da stiro da usare, ci sono molti metodi per avere panni senza pieghe da indossare. Qualunque cosa vuoi rendere impeccabile, puoi farlo seguendo alcuni semplici trucchi, che puoi eseguire in poco tempo.

Giacche, magliette, gonne, pantaloni e tanto altro non saranno più spiegazzati, ma pronti da mettere se agisci in un certo modo. Puoi usare il trucco che preferisci, dall’asciugacapelli al panno umido all’asciugamano, ma tutti assicurano lo stesso risultato, ovvero capi lisci e senza pieghe.

E allora, scopriamo di seguito alcuni metodi molto efficaci per raggiungere questo obiettivo e farti avere panni come stirati senza alcuna fatica!

L’asciugatrice per avere panni senza pieghe

Questo elettrodomestico ha una funzione speciale, quella antipiega, particolarmente efficace nel rendere i panni lisci e senza pieghe.

Si tratta di una funzionalità pensata appositamente per evitare di ottenere capi stropicciati e con tantissime pieghe. Ti basta attivarla per ottenere capi pronti da posare o da indossare, perfettamente lisci. Una bella soluzione per risparmiare tempo e fatica!

Capi in asciugatrice
Capi in asciugatrice -imilanesi.nanopress.it

Zero pieghe sulle magliette con il phon, evitando il ferro da stiro

Il phon è perfetto per rendere liscia una maglietta piena di pieghe senza bisogno di usare il ferro da stiro. Con questa tecnica sfrutterai il calore dell’asciugacapelli che gonfiando il tessuto renderà lisce le pieghe della maglietta.

Occorrono pochi minuti per ottenere un risultato perfetto e potrai indossare la maglietta subito dopo oppure riporla nell’armadio. Con questo metodo puoi togliere le pieghe anche a gonne e giacche, basta azionare il phon alla massima temperatura e dirigere il getto di aria calda verso il capo da lisciare.

Altri trucchi per togliere le pieghe ai panni senza ferro da stiro

Esistono altri trucchi per avere panni come stirati senza usare il ferro da stiro. Ecco quali sono:

  • Piastra per capelli – valida alternativa al phon, è ideale da usare soprattutto per lisciare il colletto delle camicie. E’ bene però fare attenzione al tessuto prima di usarla, evitando quelli delicati per non rovinarli.
  • Vapore della doccia – efficace è anche il vapore della doccia per eliminare le pieghe dai capi senza stirarli. Fai scorrere l’acqua molto calda, così che si formi tanto vapore e appendi i panni nella doccia per farli lisciare. Il trucco è ottimo soprattutto per giacche e impermeabili.
  • Asciugamano umido – per avere capi lisci e senza pieghe stendili su una superficie piana e poi metti sopra un asciugamano umido strizzato a dovere. In questo modo i capi stropicciati si lisciano velocemente.
  • Spruzzino con ammorbidente – con un ammorbidente preparato in casa puoi ottenere capi perfettamente lisci e subito. Dopo averlo preparato, trasferisci la soluzione in uno spruzzino e vaporizza sui capi. In poco tempo le pieghe scompariranno.
  • Spruzza acqua tiepida – anche l’acqua tiepida sui capi è efficace per eliminare le pieghe.

Spruzza qualche goccia di acqua tiepida sui capi quando i termosifoni in casa sono accesi e mettili

vicino ad uno di essi. Le pieghe scompariranno!

Con tutti questi rimedi puoi avere panni come stirati in un baleno e risparmiare tempo e fatica. Non solo, avrai anche la possibilità di avere sempre a disposizione i capi che vuoi indossare e senza ricorrere al ferro da stiro. Usa questi trucchi per non stirare più e goditi il tempo libero che ti rimane evitando di dedicarlo a questa attività stancante e impegnativa!

Impostazioni privacy