Per far profumare il bagno anche nei giorni successivi al lavaggio basta affidarsi ad una metodo naturale e semplice.
Il bagno è certamente uno degli ambienti della casa che va igienizzato più spesso, facendo attenzione a pulire con molta accuratezza i sanitari. Per farlo avremo ovviamente bisogno di prodotti molto efficaci, che consentono di togliere ogni tipo di impurità dal bagno. Tuttavia, può capitare che anche dopo aver lavato a fondo il bagno utilizzando prodotti molto profumati si continui a percepire un odore tutt’altro che piacevole. Come fare per risolvere questo fastidioso problema? La soluzione può essere anche naturale: con un semplice metodo, infatti, il bagno tornerà a profumare tutto il giorno, per sempre.
Con la spugnetta e il sale grosso il bagno profumerà molto: il metodo naturale
La prima cosa da fare è procurarsi un elastico, tipo quelli che vengono utilizzati per le mascherine. Gli altri elementi indispensabili per realizzare questa soluzione per pulire il bagno consistono in una classica spugna per lavare i piatti e del sale grosso. Grazie a questi elementi il bagno resterà profumato anche nei giorni successivi al lavaggio, eliminando i cattivi odori.
La prima operazione consiste nel realizzare un buco nella parte gialla della spugna per i piatti: si può fare facilmente con una semplice forbice. Una volta fatto il buco alla spugna bisognerà metterci un po’ di sale grosso dentro: in genere può bastare un cucchiaio di sale grosso, che dovrà poi essere spinto verso il basso del buco nella spugna.
Il passaggio successivo consiste nell’andare a chiudere il buco che abbiamo realizzato nella parte gialla della spugna per piatti. Come? Semplicemente con un po’ di saponetta, quella che solitamente usiamo per lavare le mani o il corpo.
Completata anche questa operazione, si passa ad utilizzare l’elastico. Per farlo passare dentro la spugna basta realizzare un altro buco, come mostrato nel video. A questo punto è possibile usare lo strumento appena realizzato per andare ad intervenire in bagno.
Dopo ogni scarico il bagno tornerà a profumare
Dove va effettuato l’intervento? Bisogna togliere il coperchio dello scarico del proprio WC perché è proprio lì che agiremo con la spugna riempita di sale grosso e saponetta.
La spugnetta va infatti inserita nello scarico del WC, lasciando che entri a contatto con l’acqua. Quando abbiamo completato l’inserimento possiamo ripristinare il coperchio, lasciando una parte di elastico fuori: in questo modo la spugnetta resterà in posizione verticale e potrà essere facilmente recuperata in un secondo momento. La punta dell’elastico finirà nella parte laterale dello scarico, in modo da non risultare visibile.
Grazie a questo semplice metodo, ogni volta che andremo a tirare lo scarico non sentiremo più odori sgradevoli provenire dal bagno.
La presenza della spugnetta carica di sale grosso e sapone farà sì che ogni scarico d’acqua sprigioni un profumo decisamente apprezzabile. La soluzione adottata, oltre a essere molto pratica (si realizza in pochi minuti) permette anche di risparmiare una bella cifra: il bagno tornerà a profumare senza interventi dispendiosi. Non resta che provare per credere!