Non sprecare soldi in creme costose, stringe la pelle del viso in modo naturale

Basta comprare creme costose: puoi crearle facilmente a casa in modo naturale. Di seguito ti mostriamo come creare una crema in pochi minuti utilizzando solo ingredienti naturali.

Crema fai da te
Crema fai da te – Imilanesi.Nanopress.it

Prendersi cura della propria persona è molto importante. Curare la pelle da parte di ciò e in particolare la pelle del viso che è quella più delicata e sensibile. Per migliorare l’aspetto della pelle bisogna sempre prendersene cura e idratare costantemente anche se non basta.

È fondamentale eliminare qualsiasi traccia di trucco o di sporco che si accumula durante la giornata. Poi è importante detergere la pelle ed eseguire una routine quotidiana. Tra i passaggi che non puoi saltare sicuramente quello della crema solare, della crema idratante e del contorno occhi.

Addio a creme costose
Addio a creme costose – imilanesi.nanopress.it

Ci sono poi anche altri prodotti da poter utilizzare. In base alla tipologia di pelle si può anche scegliere una cura mirata con creme specifiche. Puoi anche pensare di realizzarla a casa con pochissimi prodotti in modo che questa sia completamente naturale senza spendere molti soldi in creme costose. Vediamo ora di seguito come farne una stringente.

Addio alle creme costose: puoi realizzarle a casa

Come abbiamo detto andremo a realizzare una crema stringente per il viso e l’ingrediente di cui avrai bisogno sono soprattutto i semi di lino. Prendi tre cucchiai di questi e versali all’interno di una ciotola. Prendi ora una pentola e versa all’interno di questa i semi di lino insieme a 300 ml di acqua.

Ora metti la pentola sul fuoco e fai arrivare ad ebollizione. Quando bolle abbassa la fiamma e fai cucinare ancora per circa 3 o 4 minuti. Poi spegni e lascia raffreddare completamente. Pian piano il composto sarà sempre più simile ad un gel. Non appena sarà freddo procurati una garza.

Il passo successivo infatti è separare i semi dal resto del composto. Basterà mettere la garza su una ciotola e versare il tutto. Chiudere poi e stringere bene con le mani fino a ricavarne un liquido/gel senza semi. Per conservarla correttamente prendi un barattolo con chiusa ermetica e versala all’interno.

Puoi spalmare questa crema di semi di lino sia sul viso che sulle mani. Avendo una consistenza in gel non si assorbirà completamente e quindi puoi lasciarla in posa per circa 10/15 minuti prima di togliere poi l’eccesso e risciacquare. Questa si conserva fuori dal frigorifero e puoi applicarla 3 volte alla settimana.

Le proprietà dei semi di lino sulla pelle

Tra le proprietà dei semi di lino ci sono quelle di rassodare e ringiovanire la pelle. Contengono poi molti acidi grassi ma anche Omega 3 e alcune vitamine come la Vitamina E e la Vitamina B. Inoltre questi vanno a proteggere la pelle dagli effetti nocivi dei radicali liberi.

Proprietà dei semi di lino
Proprietà dei semi di lino – imilanesi.nanopress.it

I semi di lino vanno a rallentare l’invecchiamento e aiutano a rimuovere le rughe dal viso. Ha quindi anche proprietà anti-età. I semi di lino poi vanno anche ad idratare, rinforzare e tonificare la pelle. Non ti resta che provare a realizzare questa crema visto i numero benefici di questo semplice ingrediente naturale.

Impostazioni privacy