7 tovagliolini di carta: ecco cosa potresti ottenere grazie alle indicazioni che troverai qui di seguito. Un risultato che potrebbe lasciarti a bocca aperta.
Ci sono sempre più persone che prediligono i lavori realizzati a mano, non solo per dare spazio alla propria creatività, ma pure per avere un modo pratico di risparmiare. Con l’utilizzo di 7 semplici tovaglioli, avrete modo di sperimentare un nuovo metodo fai da te per una realizzazione che vi lascerà di stucco. Successivamente vedrete come fare.
7 tovagliolini di carta: a cosa potrebbero servire
Come accennato poco fa, qui di seguito si parlerà di un modo pratico che potrà essere utile per creare qualcosa di bello. Cosa si dovrà fare per raggiungere questo scopo?
Il primo passaggio da fare è quello di munirvi di una bottiglia in vetro provvista di un piccolo manico laterale. Inoltre vi servirà della vernice acrilica che dovrete spalmare su tutta la superficie esterna della bottiglia.
Dovrete, successivamente, provvedere a ricoprire perfettamente l’intera parte esterna della bottiglia, tramite l’aiuto di un pratico pennello che vi aiuterà a distribuirla sopra nella maniera più adeguata.
Una volta asciugata, bisognerà passare un altro strato dello stesso prodotto su tutta la bottiglia. A questo punto bisognerà aspettare che si asciughi bene, nel mentre continuate prendendo un tovagliolo di carta con sopra stampato un cervo oppure l’immagine che preferite.
Andando ad aprire lo stesso, vi accorgerete che un foglio racchiude 4 immagini uguali. Adesso quindi dovrete andare a tagliare queste 4 raffigurazioni singolarmente.
Nelle fasi seguenti dovrete intervenire su ogni pezzo, tagliando tutti gli spazi bianchi e ritagliando sui contorni della figura, così da lasciare intera solo quella. A questo punto vi servirà una colla apposita per la carta dei tovaglioli, che andrete a spalmare sulla parte bassa della bottiglia.
Se avete scelto la figura di un cervo che ha ad esempio dei fiori sulle sue corna, potrete incollare la prima immagine su un lato della bottiglia, schiacciando la parte coi fiori sulla parte superiore.
Dopo applicate sopra altra colla spennellata con il pennello, così da farle aderire perfettamente al collo della bottiglia.
Procedura finale
Dopo aver eseguito questi passaggi, continuate applicando allo stesso modo una seconda figura sul lato opposto della bottiglia, così da poter trovare due immagini uguali su entrambi i suoi lati.
Prendete dell’argilla polimerica e schiacciate un piccolo quantitativo, che andrete a porre sulla figura del cervo, dopo avervi spalmato sopra della colla per tovaglioli.
A questo punto potete rimuovere con un apposito attrezzo l’argilla in eccesso, visto che dovrà rimanere solo quella presente sulla forma.
Da una delle altre due immagini di cervo messe da parte, ritagliarne una e applicarla sopra al pezzo di argilla, spalmando sopra parecchia colla con un pennello. Dopo averla incollata sopra, vi accorgerete dell’effetto tridimensionale realizzato con questo trucco.
Prendere a tal punto della vernice metallizzata, girare la bottiglia e iniziare ad applicare questa vernice schiacciandola man mano col pennello tutto intorno alla figura.
Continuate fino a ricoprire con essa tutta la parte bianca da entrambi i lati della bottiglia.
Come ultimo passaggio usate una vernice come protezione, da stendere col pennello su tutta la parte esterna della bottiglia. Servirà per mantenere intatto il lavoro effettuato fino a questo momento, così da farlo durare molto più a lungo senza rovinarsi.
La vostra bellissima creazione è pronta per esser utilizzata, per esempio come un originale portafiori da mettere in bella vista in un ambiente di casa.
Chiunque entrerà nella vostra abitazione, quando si accorgerà di questo oggetto che voi stessi avrete creato con le vostre mani, resterà meravigliato. Riceverete un sacco di complimenti per quest’oggetto decorato coi fogli di carta.