Un giovane adolescente è morto a Novara, travolto da un treno: stava scappando dai Carabinieri dopo un tentativo di furto. Ecco cosa è successo.
Questa notte si è consumata una vera e propria tragedia a Novara, nei pressi del Lago Maggiore: un ragazzo di 17 anni è morto travolto da un treno.
La vittima è un ragazzo di origine africana, che stava scappando dai Carabinieri dopo un tentativo di furto. Ecco cosa è successo a Dormelletto.
Adolescente muore travolto da un treno a Novara
Nella notte, in provincia di Novara, un ragazzo ha perso la vita travolto da un treno a Dormelletto, nei pressi del Lago Maggiore, una vera e propria tragedia.
Il giovane, che aveva solo 17 anni, stava scappando dai Carabinieri insieme a un complice di 22 anni. Podo dopo la mezzanotte, i due avevano rotto un vetro di una farmacia, tentando un furto e facendo scattare l’allarme, andando immediatamente nel panico.
Le forze dell’ordine sono subito intervenute sul luogo della tentata rapina, riuscendo a scovare i due complici che hanno cominciato la fuga.
Secondo la ricostruzione, i due hanno cominciato a correre proprio verso la linea ferroviaria che si trova nelle vicinanze, rincorsi dai Carabinieri.
Il 22enne è stato fermato dalle autorità, mentre il 17enne ha continuato a scappare, arrivando sulla linea ferroviaria e tentando di attraversare i binari.
Purtroppo, proprio in quel momento, un treno era in transito e l’ha travolto, colpendolo in pieno e uccidendo il ragazzo.
Sul luogo è arrivato il 118, che però non ha potuto far nulla per salvare il ragazzo, confermandone il decesso.
Partite le indagini salla Procura
Dopo la tragedia, sono partite le indagini della Procura di Verbania, che hanno già appurato che i due avevano già dei precedenti penali simili.
Entrambi vivevano senza fissa dimora nell’area del Milanese, tutti e due di origini straniere, il 22 enne è algerino mentre la vittima era di origini magrebine.
Il 22enne algerino è stato arrestato dalle forze dell’ordine e ora le indagini delle Procura sono in corso, intanto si attende la sentenza per il complice della vittima.