Novità su WhatsApp, sta per arrivare un’opzione mai vista prima: utilissima a tutti

L’aggiornamento in arrivo presenta una novità su WhatsApp. Quest’opzione non era mai stata vista prima: è utilissima e la useranno in tantissimi.

Whatsapp
Whatsapp – imilanesi.nanopress.it

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica usata in tutto il mondo. Tramite questa si possono mandare messaggi, foto, video, messaggi vocali ed altro. Basta solamente attivare la connessione Internet oppure essere connessi ad una Wi-fi. È un’app che può essere scaricata su tantissimi modelli di smartphone siano questi con un sistema Android o iOS.

Può essere poi utilizzata anche sul Pc attraverso WhatsApp Web apribile sia sul browser che tramite un’applicazione. Tutti possiedono WhatsApp, essendo un’applicazione completamente gratuita che non prevede alcun abbonamento. Sono tante poi le funzioni che nel tempo sono state aggiunte.

WhatsApp
WhatsApp – arriva un nuovo aggiornamento – imilanesi.nanopress.it

Tra queste c’è sicuramente una particolare attenzione alla privacy. Ma non solo perché ormai anche l’applicazione di messaggistica è stata contaminata diventando quasi simile ad un social. Molto più precisamente ci sono somiglianze con Facebook e Instagram e il nuovo aggiornamento riguarda proprio questo lato dell’applicazione.

Novità su WhatsApp: ecco qual è

Un nuovo aggiornamento WhatsApp infatti sta per arrivare. Ancora una volta gli sviluppatori presentano una novità che lascia tutti sorpresi. Negli anni WhatsApp è cambiato tanto soprattutto da quando sono state introdotte le Stories. Qui si chiamano Stato e come quelle Instagram scompaiono dopo 24 ore.

Da quando sono state introdotte sono state molto utilizzate e gli utenti hanno iniziato ad utilizzarle molto per condividere i contenuti con i propri contatti. Ma non è finito qua perché gli ultimi aggiornamenti l’hanno reso l’applicazione ancora più simile con un’aggiunta specifica fatta recente.

Novità su WhatsApp
Novità su WhatsApp – ecco di cosa si tratta – imilanesi.nanopress.it

Infatti si è aggiunta la possibilità di commentare le storie di WhatsApp con le emoji proprio come accade su Instagram e Facebook. In questo modo quindi si può aggiungere una reazione in modo veloce. Ma la novità su WhatsApp è ancora un’altra e riguarda sempre le storie.

Il nuovo aggiornamento, presente già su alcuni dispositivi, permette non solo di pubblicare foto, video e scritte. Ora infatti si potrà pubblicare un nuovo tipo di Stato. Si tratta di note audio che i vostri contatti potranno ascoltare appena aprono le storie. Insomma un nuovo modo per interagire.

note vocali WhatsApp
note vocali WhatsApp introdotte nello Stato – ecco come metterle – imilanesi.nanopress.it

Inserire la nota audio è semplice. Basta andare nella sezione Stato e scegliere per l’opzione scritta. Troverete in basso poi un microfono che vi permetterà di registrare e di pubblicare nelle vostre storie la nota vocale. In questo modo potete condividerla con tutti i vostri contatti ed evitare di mandarla alle singole chat.

Si tratta quindi di un piccolo aggiornamento che aggiunge una nuova funzione a qualcosa che già c’era. Come sempre quindi potete decidere chi può vedere le vostre storie, se nasconderle a qualcuno oppure no. E scompariranno come sempre dopo 24 ore dalla pubblicazione. Scopri questa novità su WhatsApp.

Impostazioni privacy