Nuova allerta meteo a Milano, dopo quanto accaduto nelle scorse ore. Sono attesi nuovi forti temporali a Milano e nelle zone limitrofe.
Nuova allerta meteo a Milano, dopo la grandine, la pioggia e la terrificante tromba d’aria che ha colpito il territorio. La protezione civile ha diramato una nuova allerta ed il Centro operativo comunale sarà attivo 24 ore su 24 per monitorare la situazione.
Ma vediamo nel dettaglio che cosa potrebbe accadere in queste ore a Milano e provincia
Nuova allerta meteo a Milano
Forti temporali in arrivo a Milano, la città che è stata colpita nella giornata di ieri da una perturbazione molto intensa che ha causato tanta grandine, pioggia e una terrificante tromba d’aria.
Le immagini di questa tromba d’aria hanno fatto il giro del web e sono state davvero impressionanti. Sempre nella giornata di ieri, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Milano e nelle zone limitrofe per fare la conta dei danni causati dal maltempo.
Diverse le abitazioni e gli edifici allagati, tetti scoperchiati e piante che sono finite per strada. Qualche ferito per via della forte grandine.
Sono previsti rovesci nella giornata di oggi sabato 22 luglio. La protezione civile ha così diramato una nuova allerta meteo arancione per rischio moderato. Questa allerta da rossa passerà ad arancione nel pomeriggio.
Il Centro operativo comunale della protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinatore gli interventi da poter effettuare. Inoltre, c’è grande preoccupazione per il Seveso e Lambro, perchè potrebbero esondare da un momento all’altro.
Le previsioni meteo
I temporali potrebbero interessare le zone alpine, le zone prealpine e le alte pianure in questi due giorni. L’Italia sembra divisa in due, visto che al Centro ed al Sud continua a fare molto caldo, mentre il Nord è interessato questi temporali.
Questa fase di instabilità proseguirà almeno per tutta la giornata di oggi. Ulteriore calo delle temperature al Nord e dunque anche a Milano, con valori sotto la media stagionale.