Nuovi voli sono in programma per l’aeroporto Milano Linate che dal prossimo 1° ottobre 2023 sarà collegata anche con l’aeroporto di Ancona.
Grandi novità sono in arrivo per tutti coloro che sono soliti viaggiare dall’aeroporto Milano Linate. Infatti a partire dal prossimo 1° ottobre sono in arrivo nuovi voli. Ma esattamente, per dove? Proprio qui di seguito proveremo a rispondere a tale domanda.
Nuovi voli in programma dall’aeroporto di Milano Linate
Milioni sono coloro che ogni giorno si trovano a dover organizzare un viaggio in aereo. E in alcuni casi alcuni disagi potrebbero essere causati proprio dalla mancanza dei voli. A tal proposito è possibile dire che grandi novità sono in arrivo per tutti coloro che sono soliti partire dall’aeroporto di Milano Linate. Infatti a partire dal prossimo 1 ottobre 2023 sarà disponibile la tratta Milano Linate-Ancona. E nello specifico a rendere possibile tutto ciò sarà Aeroitalia. Allo stesso tempo proprio dall’aeroporto di Ancona oltre che Milano sarà possibile raggiungere anche altre due mete ovvero Roma e Napoli.
I voli giornalieri “saranno operati con aeromobili Atr 72/600 da 68 posti, in grado di garantire trasferimenti rapidi e confortevoli”. Queste di preciso le parole espresse dalla compagnia aerea sopracitata, dalla Regione Marche e dall’Ancona International Airport.
Le grandi novità proposte da Aeroitalia
Aeroitalia si è quindi definita ben lieta di poter ampliare l’offerta di voli nazionali. L’amministratore delegato della compagnia in questione ovvero Gaetano Intrieri ha definito l’introduzione delle nuove rotte una grande opportunità per poter incoraggiare l’economia e favorire allo stesso tempo lo sviluppo di tutte quelle industrie legate al settore turistico.
L’obiettivo della compagnia, ha poi concluso Intrieri, è proprio quello di ampliare la loro rete e allo stesso tempo offrire ai passeggeri la possibilità di viaggiare in modo conveniente.
Anche Francesco Acquaroli, Presidente della Regione, si è detto felice di poter essere sempre più vicini sia ad altre importanti città italiane sia all’Europa in generale e al resto del mondo. Acquaroli ha definito tutto ciò un risultato storico molto importante. Una vera svolta per le Marche che per tanto tempo hanno vissuto una situazione di isolamento.