Nuovo autovelox a Milano, ecco dove sarà installato

In arrivo un nuovissimo autovelox a Milano, volto a ridurre il numero degli incidenti, purtroppo in salita. Probabilmente è stato deciso di installarlo in questi giorni proprio a seguito dell’arrivo dell’estate, periodo dell’anno in cui i sinistri aumentano in maniera sensibile.

autovelox in strada
autovelox in strada – imilanesi.nanopress.it

Si tratta di un dispositivo di ultima generazione che sarà installato sulla statale di Malpensa SS 336. L’autovelox sta per essere installato al km 14 + 610 direzione Magenta. E poi ancora al km 14 + 260 direzione Cardano al Campo SS 336, la strada statale che conduce dritti a Malpensa.

L’autovelox sta per arrivare sulle strade di Milano a seguito delle decisioni prese dall’amministrazione. Nel rispetto del progetto sicurezza Milano metropolitana.

Programma di sicurezza Milano: si punta alle zero vittime sulla strada

Il programma di sicurezza della città punta tutto sul nuovo dispositivo, altamente tecnologico usato per il contrasto al superamento dei limiti di velocità sulle strade lombarde. Questo quindi andrà a ridurre il numero degli incidenti stradali destinato ad aumentare con l’arrivo della stagione calda.

La Città Metropolitana conferma ancora una volta tutto il suo impegno a contrastare il numero di incidenti stradali, con l’obiettivo di raggiungere Zero vittime sulla strada entro il 2050. Per adesso si è comunque molto lontani.

Dove sarà installato il dispositivo di rilevamento della velocità e cosa sarà in grado di fare

Il dispositivo installato nella stradale 336 è all’avanguardia e garantisce degli standard di sicurezza stradale altissimi nel rispetto delle regole partendo proprio dal controllo della velocità. Secondo i dati ACI nel tratto di strada selezionato, dove andrà installato l’autovelox di cui parliamo, nel corso di soli due anni ovvero tra il 2019 e 2021 ci sono stati 47 incidenti. Alcune di questi anche mortali.

autovelox
autovelox – imilanesi.nanopress.it

Per questo motivo è stata presa la decisione di posizionare un sistema di rilevazione della velocità sensibilissimo, di cui adesso è in possesso la polizia locale che si occuperà dell’installazione. La telecamera sarà attivata sabato 24 giugno e lì rimarrà fino a data da destinarsi. L’autovelox in questione è stato approvato proprio dal ministero proprio in questi giorni.

Si punta tutto sul meccanismo di controllo super sofisticato. L’autovelox a quanto pare è in grado di effettuare la verifica della velocità non soltanto attraverso il radar. Può farlo anche mediante l’immagine. Tra l’altro è in grado di confermare i comportamenti illeciti e il mancato rispetto dei limiti di velocità lungo le strade che conducono a Milano con un grado altissimo di affidabilità. In seguito aumenteranno anche i controlli su strada delle pattuglie, in modo particolare nelle zone della movida milanese.

Impostazioni privacy