Continuano i controlli su tutte le strade della regione Lombardia, anzi sono addirittura in aumento per cercare di limitare gli incidenti su qualsiasi mezzo che nel corso degli ultimi anni hanno raggiunto livelli inaccettabili.
La polizia di Stato, come fa di settimana in settimana, ha comunicato a tutti le tratte dove saranno effettuati i rilevamenti per il monitoraggio della velocità a partire dalla giornata di oggi lunedì 26 giugno , fino alla giornata di domenica 2 luglio.
Contrastare la piaga della velocità al volante, degli incidenti stradali per distrazione o altro, rimane il primo obiettivo, come lo scorso anno.
Controlli delle strade, dove saranno gli autovelox
Ecco a seguire il calendario dei controlli sulle strade lombarde e i punti esatti in cui saranno posizionati gli autovelox.
26 giugno:
- Via Catalani, Giussano MB
27 giugno:
- A7 Milano-Genova PV
- Sp128 Treviglio-Cologno al Serio BG
28 giugno:
- Ss36 del lago di Como e dello Spluga LC
30 giugno:
- A7 Milano-Genova PV
- A22 Brennero-Modena MN
- A35 Bergamo-Albino BSA
- 51 Tangenziale Est di Milano MI
- Ss629 del lago di Monate VA
- Sp235 di Orzinuovi LO
- Sp342 Asse interurbano BG
- Strada comunale Seregno MB
2 luglio:
- A21 Torino-Brescia BS
- Sp142 Boltiere-Treviglio BG
Con l’arrivo dell’estate e l’aumento dei mezzi in circolazione per le strade di tutta Italia, gli autovelox triplicano nella speranza di convincere gli automobilisti e i motociclisti italiani a premere molto meno il piede sull’acceleratore. Mantenendo la velocità limitata su tutti i tratti stradali e in particolare su quelli considerati più pericolosi si dimezza il rischio di incidenti.
La gran parte dei controlli da parte della Polizia e dei Carabinieri nel corso del fine settimana di qualsiasi mese estivo, avverrà nelle strade frequentate in modo particolare dai giovani, quindi quelle in cui si trovano locali serali e notturni. Si punta il dito contro gli incidenti mortali che coinvolgono sempre più giovani.